annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AF8 e processore DP-HW700, nessun audio 5.1 da uscita ottica con sorgenti DD+

profile.country.IT.title
Ducongo74
Nuovo

Sony AF8 e processore DP-HW700, nessun audio 5.1 da uscita ottica con sorgenti DD+

Ciao a tutti,

dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi con l'audio 5.1 dall'uscita ottica digitale.

Il TV è collegato ad un sintoamplificatore DENON AVR-X2500H tramite cavo hdmi sulle rispettive porte HDMI/ARC.

Tramite il cavo digitale ottico il tv è collegato al processore Sony Sourround DP-HW700 associato alle cuffie MDR-HW700.

Quando avvio un qualsiasi contenuto 5.1 dall'app Netflix (o Prime Video) che trasmette in Dolby Digital Plus, le cuffie non ricevono nessun segnale, se invece il segnale è 2.0 non ci sono problemi.

Le opzioni "uscita audio" del tv sono impostate come segue:

ALTOPARLANTE - Sistema audio

USCITA AUDIO DIGITALE - Auto 1

OUTPUT DOLBY DIGITAL PLUS - Dolby Digital

Eseguito anche il reset di fabbrica dopo aver aggiornato.

Provando mi sono reso conto che staccando il collegamento hdmi dal sintoamplificatore il segnale 5.1 viene finalmente trasmesso alle cuffie, e senza dover modificare nessuna voce nel menù.

E' come se il TV con il cavo HDMI/ARC collegato disabilitasse il Dolby Digital sull'uscita ottica.

Purtroppo non posso solamente spengere il sinto in quanto il TV commuta in automatico l'atoparlante in quello della tv e viceversa, se imposto sul tv Sistema Audio il sinto si accende automaticamente.

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio riuscirete a darmi.

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il TV non può emettere segnale multicanale su due uscite. Succede la stessa cosa se lasci abilitati gli altoparlanti interni.

profile.country.IT.title
Ducongo74
Nuovo

Grazie della risposta,

ma ci sarebbe un modo per risolvere senza dover staccare il cavo hdmi dal sinto ogni volta che devo usare le cuffie?

profile.country.IT.title
Ducongo74
Nuovo

Avendo anche una PS4 collegata tramite HDMI al tv, ho fatto caso che il sonoro 5.1 la tv lo trasmette contemporaneamente sia la sintoamplificatore tramite HDMI/ARC che all'uscita ottica digitale.

Il problema sembra esserci solamente quando il suono è del tipo DD+.