annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD55XG9505 WIFI

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

SONY KD55XG9505 WIFI

Salve signori ho messo in funzione questa piccola bestiolina quest'oggi dopo una serie di lavori nella mia casa, il mio regalo finale e stato appunto questa TV.

 

Volevo sapere come mai si collega alla mia wifi2.4ghz e non alla 5ghz.

 

Premetto che ho una fibra 200mb di Telecom e la qualità del segnale e ottima per entrambe solo che sulla 5ghz delle volte da la password sbagliata e altre che no non mi permette la connessione per motivi ignoti.

 

Sono andato sul mio modem e ho visto che forse potrebbe essere un problema del canale 9,11,13 che sulla 2.4 ho ma sulla 5 non mi fa mettere, soluzioni?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si nel router. Ma è solo una precauzione.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

e attivo lo do per scontato essendo che altre cose si collegano senza problemi, mi si diceva sopra di provare a riavviare il modem o nel caso cambiare nuovamente nome alla wifi ( anche se gia la tengo nominata con 5ghz) e la pass per il resto non saprei cosa fare, male che vada mi tengo la 2.4

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di solito la prima cosa che si fa quando la wifi non viene rilevata o non si connette ad una device, si toglie la protezione ed eventualmente la password. Si lascia senza protezione e libera per vedere a quale livello è il problema. Mano a mano poi si inizia a riabilitare un pezzo alla volta.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

riavviato modem e disabilitato la password e la tv si collega sempre e solo alla 2.4, della 5 mi dice una volta che non la trova, una volta password errata un altra che e impossibile connettersi.. boh, altri dispositivi anche piu lontani ( o nella stessa posizione ) vanno normalmente, parlo di sky altre tv, smartphone ( anche apple )

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai provato a fare un riavvio della tv (pressione per 5 sec tasto accensione del telecomando)?