Condividi la tua esperienza!
Salve signori ho messo in funzione questa piccola bestiolina quest'oggi dopo una serie di lavori nella mia casa, il mio regalo finale e stato appunto questa TV.
Volevo sapere come mai si collega alla mia wifi2.4ghz e non alla 5ghz.
Premetto che ho una fibra 200mb di Telecom e la qualità del segnale e ottima per entrambe solo che sulla 5ghz delle volte da la password sbagliata e altre che no non mi permette la connessione per motivi ignoti.
Sono andato sul mio modem e ho visto che forse potrebbe essere un problema del canale 9,11,13 che sulla 2.4 ho ma sulla 5 non mi fa mettere, soluzioni?
Si nel router. Ma è solo una precauzione.
e attivo lo do per scontato essendo che altre cose si collegano senza problemi, mi si diceva sopra di provare a riavviare il modem o nel caso cambiare nuovamente nome alla wifi ( anche se gia la tengo nominata con 5ghz) e la pass per il resto non saprei cosa fare, male che vada mi tengo la 2.4
Di solito la prima cosa che si fa quando la wifi non viene rilevata o non si connette ad una device, si toglie la protezione ed eventualmente la password. Si lascia senza protezione e libera per vedere a quale livello è il problema. Mano a mano poi si inizia a riabilitare un pezzo alla volta.
riavviato modem e disabilitato la password e la tv si collega sempre e solo alla 2.4, della 5 mi dice una volta che non la trova, una volta password errata un altra che e impossibile connettersi.. boh, altri dispositivi anche piu lontani ( o nella stessa posizione ) vanno normalmente, parlo di sky altre tv, smartphone ( anche apple )
Hai provato a fare un riavvio della tv (pressione per 5 sec tasto accensione del telecomando)?