annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD55XG9505 WIFI

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

SONY KD55XG9505 WIFI

Salve signori ho messo in funzione questa piccola bestiolina quest'oggi dopo una serie di lavori nella mia casa, il mio regalo finale e stato appunto questa TV.

 

Volevo sapere come mai si collega alla mia wifi2.4ghz e non alla 5ghz.

 

Premetto che ho una fibra 200mb di Telecom e la qualità del segnale e ottima per entrambe solo che sulla 5ghz delle volte da la password sbagliata e altre che no non mi permette la connessione per motivi ignoti.

 

Sono andato sul mio modem e ho visto che forse potrebbe essere un problema del canale 9,11,13 che sulla 2.4 ho ma sulla 5 non mi fa mettere, soluzioni?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Canali sulla 5 GHz non sono gli stessi della 2,4 GHz.

Tieni conto anche della sensibilità della 5 GHz, è facile che il TV non riesco a mantenere una connessione e che preferisca la 2,4 GHz.

Avrai già provato semplicemente a riavviare il Modem/Router immagino.

Il TV ha un proprio indirizzo IP Statico?

Hai preso in considerazione il collegamento magari tramite una coppia di Powerline?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

I canali della 5ghz sono 36, 44, 52...mentre quelli della 2.4 sono ...9,10,11...

Il problema dei nuovi modem è che hanno la 2.4ghz con lo stesso SSID (nome della rete) della 5ghz. A volte alcune device fanno fatica ad agganciarsi tra l'una e l'altra. Proverei quindi a dare un nome diverso ad esempio a quella da 5ghz e dopo riproverei a rifare la ricerca della wifi dalla tv.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

Altri device si collegano tranquillamente alla 5ghz e il tv dovrebbe avere un io statico, domani provo a riavviare poi vi aggiorno

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

I nomi delle wifi sono già diverse quindi non so cosa potrei fare ancora 🤣

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo ad andargli incontro quindi cambia la password alla 5 GHz.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A che distanza tieni il router rispetto la tv?

Ricorda che il segnale a 5ghz di solito è meno penetrante rispetto il 2.4ghz.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

provo in primo pomeriggio a cambiare password, per il resto so che il 5ghz ha si prestazioni migliori ma un segnale piu flebile rispetto alla 2.4ghz ma ho a distanze maggiori con una parete in piu collegata un altra tv e il decoder sky quindi mi sembra strano che questa tv non riesce a collegarsi al 5ghz.. in giornata vi aggiorno

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Controlla anche che l'SSID non sia stato impostato invisibile.

profile.country.IT.title
EnzoGTD
Esploratore

@Flamerone nel modem?? Ora vedo