Condividi la tua esperienza!
Salve signori ho messo in funzione questa piccola bestiolina quest'oggi dopo una serie di lavori nella mia casa, il mio regalo finale e stato appunto questa TV.
Volevo sapere come mai si collega alla mia wifi2.4ghz e non alla 5ghz.
Premetto che ho una fibra 200mb di Telecom e la qualità del segnale e ottima per entrambe solo che sulla 5ghz delle volte da la password sbagliata e altre che no non mi permette la connessione per motivi ignoti.
Sono andato sul mio modem e ho visto che forse potrebbe essere un problema del canale 9,11,13 che sulla 2.4 ho ma sulla 5 non mi fa mettere, soluzioni?
I Canali sulla 5 GHz non sono gli stessi della 2,4 GHz.
Tieni conto anche della sensibilità della 5 GHz, è facile che il TV non riesco a mantenere una connessione e che preferisca la 2,4 GHz.
Avrai già provato semplicemente a riavviare il Modem/Router immagino.
Il TV ha un proprio indirizzo IP Statico?
Hai preso in considerazione il collegamento magari tramite una coppia di Powerline?
I canali della 5ghz sono 36, 44, 52...mentre quelli della 2.4 sono ...9,10,11...
Il problema dei nuovi modem è che hanno la 2.4ghz con lo stesso SSID (nome della rete) della 5ghz. A volte alcune device fanno fatica ad agganciarsi tra l'una e l'altra. Proverei quindi a dare un nome diverso ad esempio a quella da 5ghz e dopo riproverei a rifare la ricerca della wifi dalla tv.
Altri device si collegano tranquillamente alla 5ghz e il tv dovrebbe avere un io statico, domani provo a riavviare poi vi aggiorno
I nomi delle wifi sono già diverse quindi non so cosa potrei fare ancora 🤣
Proviamo ad andargli incontro quindi cambia la password alla 5 GHz.
A che distanza tieni il router rispetto la tv?
Ricorda che il segnale a 5ghz di solito è meno penetrante rispetto il 2.4ghz.
provo in primo pomeriggio a cambiare password, per il resto so che il 5ghz ha si prestazioni migliori ma un segnale piu flebile rispetto alla 2.4ghz ma ho a distanze maggiori con una parete in piu collegata un altra tv e il decoder sky quindi mi sembra strano che questa tv non riesce a collegarsi al 5ghz.. in giornata vi aggiorno
Controlla anche che l'SSID non sia stato impostato invisibile.