annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony KD55X8005C

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

sony KD55X8005C

salve, ho un Sony KD55X8005C ed abito in una zona purtroppo poco coperta dal segnale digitale, per questo motivo dopo aver chiesto aiuto alla community ( che mi ha confermato che il tv è compatibile )ho acquistato una cam tivusat 4k ultra hd, purtroppo però non riesco ad attivarla in quanto non riesco a prendere i canali, ho notato che l'antenna della parabola mi è stata inserita ( dal tecnico ) nell'ingresso Sub ma non riesco a ricevere nessun canale, ho visto dalle istruzione che in realtà il cavo andrebbe inserito nell'ingresso Main per poter ricevere, ho provato ma addirittura non riesco a vedere nemmeno i canali digitali, ho chiesto a diversi tecnici ma nessuno riesce a darmi una mano. ho notato che gli ingressi dei cavi sono alquanto problematici ed inserendoli ho serie difficoltà a fissarli a causa del poco spazio di manovra, possibile sia così complicata come procedura?

ho chiamato anche l'assistenza del tivusat che comunque mi dice che la card non può essere attivata se non ricevo i segnali, in particolare quello di Canale 5.

sono disperato qualcuno può aiutarmi?

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Sfranto ma non è che puoi fare come ti pare. Devi conoscere il tuo impianto sapendo che tipo di lnb è montato sulla parabola. Se esiste o no il diseq. Quali canali utilizzi del diseq. Altrimenti come pretendi di fare la configurazione della tv? Non è che puoi fare a caso. Il satellite è molto diverso dal dtt. Se non conosci come è fatto il tuo impianto devi chiamare un professionista che ti controlla il tutto. Addirittura se chiami un tecnico della sony di un centro assistenza più vicino a te, ti configura pure la tv. Nella confusione più totale, mi dispiace, ma non ti si può aiutare più di tanto.

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Prima di tutto ti ringrazio per i tuoi consigli, grazie a te almeno ho risolto il problema del cavo, per quanto riguarda il tecnico, come ho già spiegato in precedenza sia la persona che mi ha installato l'impianto che un'altro tecnico che ho chiamato mi stanno dando buca da quasi tre mesi, tra una scusa e l'altra, infatti per sfinimento ho chiesto aiuto alla community, naturalmente io non sono un tecnico però mi chiedo x esempio perché se nelle preferenze di ricezione metto satelliti generici riesco a ricevere circa 400 canali tranne quelli di tvsat?

Mentre se chiedo specificatamente satelliti preferiti e mi appare direttamente tv sat sullo schermo dando ok parte la scansione ma non riceve nessun canale? Se la parabola non fosse a posto non dovrei ricevere niente, invece una parte dei canali li ricevo. Tu dici di rivolgermi ad un centro di assistenza Sony, non ci crederai ma l'ultima volta che l'ho fatto circa due anni fa per un problema di connessione tra tv e smartphone tramite Wi-Fi il tipo dopo due ore di incomprensibili spiegazioni mi ha confessato di saperne meno di me e che al massimo poteva smontarmi il tv e portarlo in ufficio per far risolvere il problema, sto parlando di un centro assistenza Sony di Pescara, quindi capirai perfettamente perché sono stufo di essere preso in giro, purtroppo non riesco a trovare nei dintorni una persona veramente preparata e il fatto di abitare in piena zona rossa con tutto quello che comporta purtroppo non sta certo agevolando la situazione

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

@Sfranto 

Ciao, scusa se no ti ho risposto subito ma ho avuto impedimenti questi ultimi giorni che non mi hanno permesso di collegarmi alla comunità, a questo link trovi le istruzioni del manuale per sintonizzare la parabola, che forse avrai già consultato, https://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/02-01-02_02.html , però prima di procedere bisogna sapere come è composto il proprio impianto, in modo da indirizzarti alla giusta impostazione, ovvero se il cavo collegato dalla parabola è singolo (individuale) oppure centralizzato (condominiale), se eventualmente hai anche sky sat e che tipo di decoder, e soprattutto se al cavo della parabola precedentemente era collegato un ricevitore.

 

[Configurazione antenna] Seleziona il tipo di installazione satellitare.
Il tipo di installazione satellitare può essere Single Cable Distribution (Distribuzione su cavo singolo), Fixed Antenna (Antenna fissa) o DiSEqC.
Single Cable Distribution (Distribuzione su cavo singolo) consente la trasmissione dei programmi a più ricevitori su un singolo cavo coassiale. A ogni ricevitore o sintonizzatore viene assegnata una “banda” utente. questo potrebbe essere il tuo impianto se recente, l'LNB a monte della parabola dovrebbe essere di tipo SCR e la banda utente da selezionare è una di queste 4 frequenze 1210, 1420, 1680 o 2040 MHz
Le installazioni DiSEqC consentono il collegamento a più antenne paraboliche o dispositivi LNB, se presenti. È possibile selezionarli con il telecomando del televisore. Questo penso proprio di no e lo escluderei a priori.
Fixed Antenna (Antenna fissa) è generalmente il tipo di installazione più semplice, in cui sono presenti un'antenna parabolica e un dispositivo LNB. Anche questo potrebbe essere il tuo impianto se l'impianto risale a molti anni fa.
Riesci a risalire al tuo tipo di impianto e poi procedere con la sintonizzazione del segnale satellitare in base al proprio impianto e quanto indicato dal manuale?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tra l'altro aggiungo che potresti pure avere l'lnb rotto nel senso che non funzionando a dovere ti fa vedere solo alcuni canali e a frequenza come gli pare. Mi è successa questa cosa l'anno scorso proprio di questi tempi che vedevo solo alcuni canali mentre altri me li sintonizzava addirittura su canali diversi. Sostituito l'lnb tutto si è sistemato.

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

Si infatti, ci sarei arrivato, a tale ipotesi, dopo aver conosciuto il tipo di impianto ed eventuale suo utilizzo.

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Gent.mi Paolo64 e Flamerone, vi ringrazio ancora tanto per il supporto che mi state dando, purtroppo non riesco a capire che tipo di impianto mi hanno montato, la persona che lo ha fatto circa 5 anni fa nemmeno se lo ricorda e non ha nessuna intenzione di venire a risolvermi la situazione🤐. ho provato tutti i vostri suggerimenti, sia inserendo le 4 diverse  frequenze di banda con la distribuzione via cavo singolo sia provando anche con antenna fissa o Diseq, alla fine il risultato è sempre lo stesso, la cosa che mi fa rabbia e che alla fine della procedura quando vado sul campo satelliti preferiti comunque esce la schermata tivusat solo che andando avanti con la ricerca e dando avvio non ricevo nessun canale.

a questo punto penso proprio ci possa essere un problema sulla parabola altrimenti non mi spiego perchè non riesca a terminare la procedura.

proverò a cercare in rete un buon tecnico esperto sia di parabole ma anche di sintonizzazioni, diversi da quelli che ho contattato fino ad ora che, di fatto, mi hanno solo preso in giro.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sfranto considera pure che potresti avere ragione tu e che la tv è guasta eh...nessuno te lo sta negando. Per questo ti chiedevo di far intervenire un centro sony che ti avrebbe sicuramente controllato anche la tv. Comunque se vuoi puoi chiamare il call center di milano e poi loro ti mandano un tecnico a casa...di solito. Vedi il link per i contatti.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cid=sco-eu-fbresponses 

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

da valutare anche la possibilità che la parabola si sia spostata e sia andata fuori fuoco per Hot Bird, basta anche 1 solo millimetro per far si che non vengano ricevuti tutti i transponder del satellite, ed a questo punto ritengo  necessario l'intervento di un tecnico per le necessarie verifiche e configurazioni.