annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony KD55X8005C

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

sony KD55X8005C

salve, ho un Sony KD55X8005C ed abito in una zona purtroppo poco coperta dal segnale digitale, per questo motivo dopo aver chiesto aiuto alla community ( che mi ha confermato che il tv è compatibile )ho acquistato una cam tivusat 4k ultra hd, purtroppo però non riesco ad attivarla in quanto non riesco a prendere i canali, ho notato che l'antenna della parabola mi è stata inserita ( dal tecnico ) nell'ingresso Sub ma non riesco a ricevere nessun canale, ho visto dalle istruzione che in realtà il cavo andrebbe inserito nell'ingresso Main per poter ricevere, ho provato ma addirittura non riesco a vedere nemmeno i canali digitali, ho chiesto a diversi tecnici ma nessuno riesce a darmi una mano. ho notato che gli ingressi dei cavi sono alquanto problematici ed inserendoli ho serie difficoltà a fissarli a causa del poco spazio di manovra, possibile sia così complicata come procedura?

ho chiamato anche l'assistenza del tivusat che comunque mi dice che la card non può essere attivata se non ricevo i segnali, in particolare quello di Canale 5.

sono disperato qualcuno può aiutarmi?

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma da quello che hai scritto sembra quasi che tu abbia solo collegato il cavo, che per inciso In effetti va inserito nell'Ingresso MAIN, e null'altro.

Hai effettuato una qualche procedura di Sintonizzazione giusto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sfranto il sat non è semplice come il dtt ed è strano che i tecnici a cui hai chiesto non sanno. Chi ti ha fatto la sintonizzazione con il cavo su sub, te la deve fare invece  collegando il cavo su main.

Puoi guardare quì su come fare

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so... 

Oppure quì

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00081135 

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Si naturalmente ma ricevo canali tipo flowers, cccb e non quelli x tivusat

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Ho visto i link che hai postato, io ho effettuato la ricerca seguendo gli stessi criteri tempo fa ma senza risultati, vorrei riprovare ma se tolgo il cavo dal sub a main ( a parte le difficoltà per fissarlo bene) poi non vedo più nemmeno il digitale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sfranto è impossibile che se connetti il cavo all'ingresso main poi non vedi più neanche il dtt a meno che tu non stia mettendo in corto l'alimentazione del tuner con il cavo sat perchè storcendolo e piegandolo, ti sta toccando la calza del cavo con il perno centrale. Forse dovresti chiamare qualcuno per farti sistemare il connettore F del cavo sat e magari anche la calata dietro la tv.

 

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

hai  azzeccato in pieno il problema come spiegato prima infatti non riesco bene ad inserire bene il  il cavo sat anche per lo spazio insufficiente di manovra, ho chiamato il tecnico diverse volte ma mi ha sempre dato buca, a questo punto penso che chiamerò un altro professionista, oppure proverò a rifare io il collegamento. grazieIMG_20210308_180603.jpg

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

Dovresti acquistare un adattatore tipo questo, ad innesto rapido,  nei negozi che vendono materiale per antenne se ne hai uno vicino, oppure lo trovi sull’ammazzone, 

71DBAF25-6D78-4432-BA5F-D27BC2B48609.jpeg

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

penso sia un'ottima idea, visto lo spazio ridotto, sto aspettando il tecnico da stamattina, vediamo cosa ne pensa e se finalmente riesce a mettere la parola fine a questo problema, purtroppo sono in piena zona rossa e non ho un punto vendita vicino dove prenderlo, eventualmente farò come mi suggerisci prendendolo on line. Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sfranto puoi sempre acquistare un cavo prestampato da un comune cc ed usarlo come prolunga insieme ad un connettore tipo "F" femmina-femmina. Il cavo che arriva dal muro lo colleghi su questo connettore e quello nuovo che acquisti dall'altra parte fino alla tv. Così essendo prestampato, non rischi che la calza ti vada da tutte le parti. Se guardi su amazon dovrebbero esistere cavi prestampati anche da 1mt.