annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione a parete kd55XE9305

profile.country.IT.title
Fanti.Luca-1
Esploratore

Installazione a parete kd55XE9305

buongiorno a tutti

oggi installerò il televisore a parete con staffa Sony SU WL-840 

ho creato una modifica aggiungendo un supporto che mi permetterà di mantenere inclinato il televisore di circa 9 cm (15 gradi) nelle parte superiore visto che la posizione che ho scelto per l’installazione è abbastanza alta rispetto alla zona di osservazione.

ho un quesito da chiedere 

non ho dubbi sul fissaggio a parete ma sul fissaggio al televisore 

mi spiego meglio 

possono tranquillamente 4 vitine da 6 mm sostenere il peso del TV che ora gravita inclinato ?

o mi devo arrendere e mantenere la posizione più verticale possibile?

Spero che mi possiate aiutare o tranquillizzare grazie 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Fanti.Luca-1 

Scusa ma non capisco perchè ti devi complicare la vita acquistando una staffa originale per il montaggio a parete per poi modificarla per un altro utilizzo tutt'altro che sicuro, quando sul mercato vendono staffe non originali snodabili che fanno egregiamente quello che chiedi senza pericolo...come del resto ho fatto io.

profile.country.IT.title
Fanti.Luca-1
Esploratore

La staffa originale non l’ho assolutamente modificata

ho aggiunto una base inclinata su cui fissarla

ma il mio dubbio rimane un altro 

potranno mai 4 viti da 6 mm di fissaggio in posizione vesa sorreggere il peso del televisore?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Fanti.Luca-1  ma se la staffa originale ha delle viti da 6 (non sono così piccole come credi) saranno state collaudate per portare il peso della tua tv non credi? Certo adesso sono soggette alla forza torsionale della staffa inclinata verso il basso. Per questo il mio consiglio, a scanso di equivoci, è acquistare una staffa che già preveda di essere inclinata in quanto già collaudata da chi la produce per inclinare il peso di una tv come la tua senza pericoli.

profile.country.IT.title
Fanti.Luca-1
Esploratore

image.jpg

  •  nessuna torsione ma solo la forza di gravità a lasciarmi dubbioso
  • forse per nulla a questo punto visto che altri produttori hanno staffe già inclinate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Fanti.Luca-1 

Mah...è vero che poi il tutto verrà coperto dal TV e vedendo l'immagine non credo ci siano problemi di tenuta ma io avrei preso una staffa già fatta. La tenuta delle viti da 6 non è in discussione il problema al massimo è il muro...se è di forati è un problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io ho seri dubbi invece sulla tenuta della lamiera inox!!! Secondo me con il peso a sbalzo così la lamiera tenderà a strapparsi nel senso della caduta della tv. Io avrei utilizzato una lamiera da 3 o più mm di spessore. Mi sembra troppo leggera...spessore troppo piccolo per lo sforzo che deve fare...almeno dalla foto. Devi capire che le staffe che compri scaricano il peso su/giù sul giunto di torsione in perfetta perpendicolarità con la parte attaccata al muro.

profile.country.IT.title
Fanti.Luca-1
Esploratore

Ho risolto 

E comunque grazie per l’interessamento al mio quesito......

dico solo che....

ho montato il tutto come mamma Sony

comanda

In verticale senza dubbi

con staffa originale Sony