annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony KD55X8005C

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

sony KD55X8005C

salve, ho un Sony KD55X8005C ed abito in una zona purtroppo poco coperta dal segnale digitale, per questo motivo dopo aver chiesto aiuto alla community ( che mi ha confermato che il tv è compatibile )ho acquistato una cam tivusat 4k ultra hd, purtroppo però non riesco ad attivarla in quanto non riesco a prendere i canali, ho notato che l'antenna della parabola mi è stata inserita ( dal tecnico ) nell'ingresso Sub ma non riesco a ricevere nessun canale, ho visto dalle istruzione che in realtà il cavo andrebbe inserito nell'ingresso Main per poter ricevere, ho provato ma addirittura non riesco a vedere nemmeno i canali digitali, ho chiesto a diversi tecnici ma nessuno riesce a darmi una mano. ho notato che gli ingressi dei cavi sono alquanto problematici ed inserendoli ho serie difficoltà a fissarli a causa del poco spazio di manovra, possibile sia così complicata come procedura?

ho chiamato anche l'assistenza del tivusat che comunque mi dice che la card non può essere attivata se non ricevo i segnali, in particolare quello di Canale 5.

sono disperato qualcuno può aiutarmi?

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

grazie ancora per i consigli, purtroppo il tecnico mi ha dato buca ancora, penso che seguirò il tuo consiglio .

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se usi il mio consiglio...ti consiglio di rifare la connessione F del cavo che arriva dal muro perchè se si è "sfatto" il connettore, il conduttore centrale potrebbe essere a toccare con le pareti che connettore metallico stesso e quindi anche se usassi la mia soluzione potrebbe non funzionarti ed avere gli stessi difetti. Diciamo che la mia soluzione prevede che il cavo che arriva dal muro sia a posto.

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

lascia perdere "il tecnico", io opterei per entrambi le soluzioni suggerite ovvero acquisto di un cavo prestampato (cosi' si evitano eventuali dubbi sul corretto innesto del cavo)  e del connettore ad innesto rapido, poi con i consigli della comunity vediamo di fare la sintonizzazione e trovare la soluzione.

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Stavo pensando la stessa cosa, li ordino subito online e poi quando arrivano collego tutto su Main e seguo le indicazioni datemi dal tv, vi farò sapere, grazie di nuovo a tutti

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Buongiorno a tutti, questa mattina mi è arrivato il cavo e come da consiglio l'ho collegato attraverso l'innesto rapido, ho provato subito a fare la sintonizzazione ma purtroppo nonostante mi appaia il preferito Tivusat alla ricezione di fatto non appare nessun canale, allora ho provato con generici ed in realtà ricevo tanti canali ma nessuno di tvsat, ho provato con la cam inserita perfettamente riconosciuta dal tv ma niente da fare vi mando le immagini dei passaggi magari sto sbagliando la procedura

IMG_20210324_125705.jpg

IMG_20210324_125722.jpg

IMG_20210324_125747.jpg

IMG_20210324_125807.jpg

IMG_20210324_125817.jpg

IMG_20210324_125830.jpg

IMG_20210324_125840.jpg

IMG_20210324_125853.jpg

IMG_20210324_125905.jpg

IMG_20210324_125916.jpg

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma tu hai il diseq? Perchè se il tuo lnb è un scr devi impostare "distribuzione a cavo singolo" e non diseq.

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Scusa puoi spiegarti meglio, non conosco le sigle menzionate, sulle istruzioni c'è scritto di mettere su diseq, comunque ho provato anche con distribuzione cavo singolo ed il risultato è lo stesso

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Scusate mi sono accorto solo ora di non aver caricato tutte le foto, queste sono le mancanti

profile.country.IT.title
Sfranto
Esploratore

Purtroppo non mi fa caricare altre foto, comunque sono andato avanti fino a satelliti preferiti poi appare direttamente tvsat e quando do ok parte la ricezione che in realtà dura pochi secondi perché mi dice che non ha trovato canali

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

nel campo "banda di frequenza" devi inserire una di queste 4 frequenze
1210, 1420, 1680 o 2040 MHz