annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-65X8509C 65" e gestione volume audio Riceritore/Amplificatore con Telecomando TV. help!

BestHunter
Membro

Sony KD-65X8509C 65" e gestione volume audio Riceritore/Amplificatore con Telecomando TV. help!

Ciao,

sono inesperto ed avrei bisogno di un consiglio. Ho da poco la TV Sony KD-65X8509C 65" ed ho anche comperato un nuovo ricevitore/amplificatore Onkyo TX-NR545 comperato su Amazon (ci sono le specifiche).

Ho collegato la TV ed il ricevoitore con un cavo HDMI. Ho connesso OUT del ricevotore con un Input H...

Nella TV la configurazione dell'audio non è fissa ma variabile. Ora vorrei con il telecomando della TV aumentare o diminuire il volume dell'audio del ricevitore Onkyo (se anche il volume della TV si alza o si abbassa contemporaneamente con quello del ricevitore è ok).

Sono andato nella configurazione della TV in Impostazioni/Suono/Controllo Home Theater. Si apre una pagina in cui a destra c'è scritto: Controllo HT opera con questi sistemi e non c'è il mio ricevitore (credo ci siano solo i Sony).

A sinistra ci sono varie scritte e mi dice di controllare la configurazione. Vedo queste scritte:

Il controllo Audio è alimentato e connesso alla TV.

Il controllo per HDMI = Si

Se disponibile, il controllo per modalità HDMI è su Si

 

A dire il vero non so cosa vogliono suggerire quelle scritte e non so cosa fare. C'è qualche anima  buona che mi possa dire come posso gestire il volume del ricevitore con il telecomando della TV? Avevo un vecchio ricevitore Denon di oltre 10 anni  che mi permetteva questo. Vorrei anche sapere se è possibile far accendere o spegnere automaticamente il ricevitore all'accensione/spegnimento della TV.

 

Un altra domanda per favore:

ho due casse amplificate che ho connesso tramite cavo jack alla connessione Audio laterale della TV. Quando avevo il vecchio ricevitore (analogico) mi usciva il segnale e le casse funzionavano bene. Ma ora non funzionano più e sembra che non passi più il segnale. Eppure non ho assolutamente toccato il cavetto di connessione audio che va dalle casse alla TV (è sempre lo stesso). Forse è perchè ora dalla TV esce un segnale digitale e quella connessione laterale che è analogica non funziona più?

 

Spero qualcuno con più esperienza mi possa aiutare perchè sono sul pallone.

1000 GRAZIE

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi dispiace solo che non siamo riusciti a risolvere, sicuramente ci siamo scordati qualche banalità...

Dai pezzi che elenchi hai un 5.1 (5 casse -3 frontali e 2 posteriori - più il sub)

BestHunter
Membro

Vorrei riportare quando mi ha detto il tecnico che è stato a casa. LA TV Sony vede e gestisce solo apparecchi Sony, motivo per cui ho preso una gran fregata a comperare la TV Sony o l'Amplificato re Onkyo. Ne ho le scatole piene del fatto che Sony gestisce, come sempre, solo prodotti proprietari. Un'altra volta starò molto più attento nel comperare prodotti Sony. Comunque mi ha configurato il telecomando dell'Onkyo in modo che io possa gestere il tutto da lì ma è proprio quello che non volevo. Buona giornata.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma era un tecnico Sony?

Mi sembra strana come risposta, chiaro che a livello formale è così ma quegli standard sono fatti per essere interoperabili!

BestHunter
Membro

Infatti non era un tecnico Sony. Ma dove posso trovarlo un tecnico Sony?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a contattare l'assistenza. Magari si scopre che è un problema delle porte hdmi e te lo fanno in garanzia :slight_smile:
Però veramente è strano che non funzioni il CEC.... ARC magari è un po più moderno ma quello hai già verificato che lo bypassi via ottico.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi avete fatto venire voglia di metterci mano, anche se "non sono un tecnico Sony".

Peccato le distanze :smileysweating:.

Manolo



BestHunter
Membro

Voi non ci crederete ma Sony incomincia ad essermi antipatica.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Allarghiamo un po' la ricerca....prova a fare quello che dicono in questo post https://www.avforums.com/threads/cannot-use-arc-audio-return-channel-between-onkyo-tx-nr616-and-sony...

BestHunter
Membro

Sai quale è il mio vero problema? E' che mi viene da vomitare pensando di poter fare di nuovo tutto quello che c'è scritto in quella pagina. L'avrò fatto qualche decina di volte, sicuramente sbagliando qualcosa, non lo so. E poi leggere le spiegazioni in inglese (lo capisco bene) ma forse non troppo in certe sfumature. Non ci sono riuscito leggendo i consigli in italiano e figuriamoci in inglese. :wink: Comunque ti ringrazio veramente di cuore per il tuo aiuto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@BestHunter ogni tanto ci ripenso... non sei più riuscito a risolvere?

In community inglese ho trovato uno con un apparato sempre Onkyo cui non funzionava per un banale problema del cavo... magari puoi provare a contattarlo per capire che settaggi ha fatto lui

https://community.sony.co.uk/t5/televisions/kd55x8509c-output-tv-sound-to-onkyo-av/m-p/2153342#M4274...