annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-65X8509C 65" e gestione volume audio Riceritore/Amplificatore con Telecomando TV. help!

BestHunter
Membro

Sony KD-65X8509C 65" e gestione volume audio Riceritore/Amplificatore con Telecomando TV. help!

Ciao,

sono inesperto ed avrei bisogno di un consiglio. Ho da poco la TV Sony KD-65X8509C 65" ed ho anche comperato un nuovo ricevitore/amplificatore Onkyo TX-NR545 comperato su Amazon (ci sono le specifiche).

Ho collegato la TV ed il ricevoitore con un cavo HDMI. Ho connesso OUT del ricevotore con un Input H...

Nella TV la configurazione dell'audio non è fissa ma variabile. Ora vorrei con il telecomando della TV aumentare o diminuire il volume dell'audio del ricevitore Onkyo (se anche il volume della TV si alza o si abbassa contemporaneamente con quello del ricevitore è ok).

Sono andato nella configurazione della TV in Impostazioni/Suono/Controllo Home Theater. Si apre una pagina in cui a destra c'è scritto: Controllo HT opera con questi sistemi e non c'è il mio ricevitore (credo ci siano solo i Sony).

A sinistra ci sono varie scritte e mi dice di controllare la configurazione. Vedo queste scritte:

Il controllo Audio è alimentato e connesso alla TV.

Il controllo per HDMI = Si

Se disponibile, il controllo per modalità HDMI è su Si

 

A dire il vero non so cosa vogliono suggerire quelle scritte e non so cosa fare. C'è qualche anima  buona che mi possa dire come posso gestire il volume del ricevitore con il telecomando della TV? Avevo un vecchio ricevitore Denon di oltre 10 anni  che mi permetteva questo. Vorrei anche sapere se è possibile far accendere o spegnere automaticamente il ricevitore all'accensione/spegnimento della TV.

 

Un altra domanda per favore: