annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-65X8509C 65" e gestione volume audio Riceritore/Amplificatore con Telecomando TV. help!

BestHunter
Membro

Sony KD-65X8509C 65" e gestione volume audio Riceritore/Amplificatore con Telecomando TV. help!

Ciao,

sono inesperto ed avrei bisogno di un consiglio. Ho da poco la TV Sony KD-65X8509C 65" ed ho anche comperato un nuovo ricevitore/amplificatore Onkyo TX-NR545 comperato su Amazon (ci sono le specifiche).

Ho collegato la TV ed il ricevoitore con un cavo HDMI. Ho connesso OUT del ricevotore con un Input H...

Nella TV la configurazione dell'audio non è fissa ma variabile. Ora vorrei con il telecomando della TV aumentare o diminuire il volume dell'audio del ricevitore Onkyo (se anche il volume della TV si alza o si abbassa contemporaneamente con quello del ricevitore è ok).

Sono andato nella configurazione della TV in Impostazioni/Suono/Controllo Home Theater. Si apre una pagina in cui a destra c'è scritto: Controllo HT opera con questi sistemi e non c'è il mio ricevitore (credo ci siano solo i Sony).

A sinistra ci sono varie scritte e mi dice di controllare la configurazione. Vedo queste scritte:

Il controllo Audio è alimentato e connesso alla TV.

Il controllo per HDMI = Si

Se disponibile, il controllo per modalità HDMI è su Si

 

A dire il vero non so cosa vogliono suggerire quelle scritte e non so cosa fare. C'è qualche anima  buona che mi possa dire come posso gestire il volume del ricevitore con il telecomando della TV? Avevo un vecchio ricevitore Denon di oltre 10 anni  che mi permetteva questo. Vorrei anche sapere se è possibile far accendere o spegnere automaticamente il ricevitore all'accensione/spegnimento della TV.

 

Un altra domanda per favore:

ho due casse amplificate che ho connesso tramite cavo jack alla connessione Audio laterale della TV. Quando avevo il vecchio ricevitore (analogico) mi usciva il segnale e le casse funzionavano bene. Ma ora non funzionano più e sembra che non passi più il segnale. Eppure non ho assolutamente toccato il cavetto di connessione audio che va dalle casse alla TV (è sempre lo stesso). Forse è perchè ora dalla TV esce un segnale digitale e quella connessione laterale che è analogica non funziona più?

 

Spero qualcuno con più esperienza mi possa aiutare perchè sono sul pallone.

1000 GRAZIE

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A scanso di equivoci fai un reboot del tv...
Il lettore bd (quando il tutto funziona... )lo devi collegare all'onkio sennò a che ti servono i 6 ingressi che gestisce!! Al tv deve arrivare solo il collegamento hdmi arc su porta 4. A occhio c'è qualche configurazione su ht che non è abilitata....
Se butti tutto dimmelo... ti deve essere costato un patrimonio! :slight_smile:
BestHunter
Membro

Sai che ci avevo pensato di fare il reboot della TV? Ma ci ho perso mezz'ora e non ho capito come si fa. ughh

Saresti così gentile da dirmelo? Ho collegato il lettore BD al ricevitore nella porta HDMI BD ma ora la TV non lo vede più.

Cosa intendi che ci potrebbe essere "qualche configurazione su ht che non è abilitata". Non credo comunque.
Il fatto che non sento l'Audio dopo aver tolto il cavo ottico, da cosa può dipendere?

Non è che ora non mi risponderai più perchè vorresti compeare tutti i miei componenti HT? ahahahahaah

Grazie di nuovo.

 

PS: nella TV ho controllato tutto e mi sembra tutto ok. Forse dovrò configurare qualcosa nel ricevitore Onkyo ma ci avrò perso ore e ore senza riuscire a far nulla. A me sembra tutto ok ma forse qualcosa non va sulla configurazione HDMI.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comprare? Chi ha parlato di compare?;)
Per il reboot tieni premuto il tasto off sul telecomando finché non ti appare il messaggio di spegnimento.
L'audio non lo senti perché evidentemente c'è qualcosa sul collegamento hdmi che non funziona o solo arc non è abilitato. Sicuro sicuro sul cavo? Dopo il reboot prova con un altro.
BestHunter
Membro

Ho cambiato cavetto HDMI ed è tutto come prima, il ricevitore non viene visto neppure dopo il reboot.

Comunque nella configurazione dell'Onkyo vedo questo:

1 Onkyo.jpg

 

2 Onkyo.jpg

 

3 Onkyo.jpg

 

4 Onkyo.jpg

 

C'è qualcosa che non va? Informo anche che ho fatto la configurazione di rete dell'Onkyo con successo.

 

Inserisco il manuale in Italiano. Ho omesso la parte inziale del link perchè altrimenti non potrei postarlo. Tu sai cosa ho omesso, vero? Spero con il manuale tu possa darmi qualche indicazione più precisa. Mi dispiace disturbare così tanto ma veramente sono sul pallone e non ho una grande esperienza

onkyo.com/manual/txnr545/adv/it/index.html

manualeduso.it/onkyo/tx-nr545/manuale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so cosa intende per optical1 e optical2 ma come hai settao gli input per TV

 

TV

Valore predefinito: OPTICAL 2

"COAXIAL", "OPTICAL 1", "OPTICAL 2": Assegna un ingresso DIGITAL IN a piacere al pulsante TV.

BestHunter
Membro

Nella parte posteriore del ricevitore c'è Optical 1 e Optical 2, ma li ci va il catetto ottico. Nella TV ho configurato l'Onkyo con la connessione HDMI ARC.

 

Non capisco cosa intendi scrivendo:

TV

Valore predefinito: OPTICAL 2

"COAXIAL", "OPTICAL 1", "OPTICAL 2": Assegna un ingresso DIGITAL IN a piacere al pulsante TV.

 

Purtroppo non vorrei tediarti ancora altrimenti viene l'ansia anche a te. Quindi se non te la senti più di rispondere, io ti capirò.

Ma non so più cosa fare realmente. Sono talmente abbattuto ....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

guardando il manuale del ht secondo me è più facile che rifai l'initial setup completamente. li ti chiede e verifica se il tv è collegato via hdmi, se abilitare il CEC e la funzione ARC. verifica come si fa a resettarlo ....

 

 

"Impostare la funzione collegamento CEC.

Selezionare "Yes" per abilitare la funzione collegamento

HDMI con apparecchiature conformi a CEC, quindi

selezionare nuovamente "Yes" nella schermata

successiva.

The following CEC-compatible devices are found;

Do you wish to turn on the CEC link?

xxxxxxxxxxx

Yes

No

Source Connection

SETUP Exit

Se si seleziona "Yes", il collegamento con il televisore

compatibile ARC e la funzione HDMI Standby Through

saranno impostati su "On" e abilitati."

 

BestHunter
Membro

Ho fatto il reset dell'Onkyo, anche dei canali audio ma ancora la TV non vede il ricevitore. Nei prossimi giorni chiamerò qualche tecnico, non so più cosa fare. A questo punto dopo aver fatto il reset all'Onkyo, credo che ci sia qualcosa che non va nella TV. Boh!

 

PS: Adesso che ci penso ho fatto il reset con il cavetto ottico inserito. Spero non abbia influito nel reset.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh te lo avrebbe dovuto chiedere nella procedura di installazione dell'onkio: attiavre CEC, attivare ARC.. non ti ha dato nuessun segnale di errore?

Comuqnue mi arrendo .... da qui è difficile aiutarti  di più!

Facci sapere come risolve il tecnico (perchè sono sicuro che risolve, non che dubiti delle tue capacità :wink: )

BestHunter
Membro

Mi ha attivato CEC e ARC e non mi ha dato alcun errore. I prossimi giorni chiamero il tecnico e vi farò sapere. Una curiosità: mi sai dire che sistema Audio ho?

Ho 2 satelliti laterali, un centrale, un sobwoofer e due posteriori. E' un sistema 6.1?

Grazie di cuore per la tua disponibilità.