annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55X8508C Android TV...problemi

gianlu_1981
Esploratore

Sony KD-55X8508C Android TV...problemi

Salve a tutti,

qualcuno ha comprato per caso questo tv della sony?

 

I problemi che finora ho riscontrato sono principalmente 2:

1) Non si possono vedere i canali ultra hd sul satellite...qualcuno me lo può confermare? Non riesco a vedere nè hotbird 4k, nè fun tv 4k....gli unici canali ultra hd sul satellite. Si sente solo l'audio ma il video è assente. Ho provato ad attivare il 4k sulle impostazioni immagine ma mi dice che è disponibile solo via hdmi e con i video internet. 

 

2) Ieri ad un certo punto la tv si vede completamente verde!!! 😕 Si vede tutto il video verde e si sente l'audio...e entrando nel menu home tutto lo schermo diventa verde...non si vede neanche il menu. Provo a spegnerlo e riaccenderlo...ma di nuovo verde!!! Lo stavo già per portare in assistenza ma faccio un ultimo tentativo...provo a staccare la corrente...aspetto circa un minuto e la riattacco...accendo poi la tv e magicamente funziona bene e i colori ritornano normali. Qualcuno sa da cosa può dipendere questo difetto??? Non posso neanche portarlo in assistenza perchè la tv ora funziona bene...la tv l'ho comprata il 23 luglio.

 

16 RISPOSTE 16
onedryfig
Esploratore

ti posso solo dire che tra il venditore (MediaWorld) e l'assistenza Sony mi hanno mandato al manicomio; volevano farmi credere che si trattava di un problema di impianto satellitare, lo stesso impianto con cui fino al giorno prima avevo visto perfettamente tutti i canali con TVSAT, senza mai avere un benchè minimo problema.

Ho acquistato questo TV Sony e sono calate le tenebre! 

Prima non caricava i canali e l'ho dovuto portarlo al venditore, dove d'incanto li ha caricati, facendomi passare da *****, dopo 2 giorni lo schermo è diventato verde! Vado a prendere i figli a scuola e li avviso che la TV non funziona. Loro appena arrivati, accendono la TV che funziona perfettamente! Il pomeriggio la vanno ad accendere e dinuovo lo schermo verde e senza riuscire a fare altro.

Vado dal venditore e pretendo che me lo cambino, sbuffa insistendo che è un problema di impianto satellitare, ma lo cambia !

Vado a installare nuovamente la TV e non mi carica i canali; torno dal venditore! "il suo è un problema di impianto satellitare" mi dice a chiare note il venditore. 

"Ok! " gli dico, ora lo chiamo giusto per scrupolo e vediamo !

L'antennista viene verifica parabola e cavo con lo strumento, verifica la ricezione del satellite HotBird e mi certifica che l'impianto funziona perfettamente.

Torno dal venditore! "adesso è responsabile l'assistenza, che vedrà risolverà a breve il problema" mi dicono.

Assistenza viene a casa a verifcare ed a installare gli aggiornamenti, si và avanti, cambiano la scheda madre .... io l'ho acquistato il 23 dicembre 2015 ed a oggi ho la TV che ha problemi di ricezione TVSAT, di colpo perde il segnale e lo schermo diventa nero, oppure spariscono le immagini e dice di "attendere", "modulo rimosso", "modulo inserito" e poi riparte; quando dopo una trentina di secondi, quando minuti e quando più.

In poche parole penso di poter asserire che è un televisore inaffidabile e difettoso per quanto riguarda l'uso della CAM!

E insistono a dire che và aggiornato e scuse varie; la realtà che questo televisore con la CAM non funziona, ed io l'ho acquistato spiegando per inciso che non ho l'antenna e che posso usare solo la parabola.

Per cui bando alle ciance.... questo televisore non doveva essere venduto! prima lo dovevavo mettere a punto e poi venderlo e non farlo testare agli acquirenti.

Io l'ho pagato! e non a intermittenza come la TV

steve760
Membro

Scusami ma non possiamo leggere post così lunghi, tanto comunque il problema è il tuo impianto satelltare. No, non sono le tv sony a fare schifo ma sono tutti i fattori esterni possibili e immaginabili tranne le tv sony, tanto tu la tv quanto l'hai pagata 1000 euro? sono pochi quindi inutile arrabbiarti.

onedryfig
Esploratore

forse sai troppe cose ..... la TV riceve perfettamente il segnale e l'immagini sono perfette, il problema è che io ho solo l'impianto satellitare e uso la CAM e a quanto pare, questa TV a problemi proprio con la CAM, dal momento che chi usa la CAM per vedere Mediaset Premiun che viene trasmessa in digitale terrestre ha problemi. Informati meglio prima di fare sentenze ....

onedryfig
Esploratore

prima di dici che sei deluso della Sony e poi mi vieni a dire che la Sony funziona perfettamente .... oltrettutto ti permetti anche di usare un tono di scherno! fammi capire  ..... 

westest
Esploratore

ciao anche io ho comprato questa tv,dopo due giorni sto avendo anche io lo schermo verde all'accensione e si sente l'audio del canale...

Avete risolto? sony cosa vi ha detto? Io ho fatto un factory reset, e sembra non farlo. se dovesse ripresentarsi lo riporto dal negoziante per farlo sostituire.

 

grazie

onedryfig
Esploratore

schermo verde, problemi a non finire; io l'ho riconsegnato e mi hanno
dato un'altro modello, pagando la differenza.
Questo che ho adesso non funzionava il sintonizzatore satellitare e me
ne hanno regalato uno esterno il venditore, la Sony mi ha rimborsato 50
miseri euro a fronte di una spesa di 1.350




---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
westest
Esploratore

ma ti si è ripresentato dopo i tentativi che hai fatto? reset di fabbrica o altro?