annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55X8508C Android TV...problemi

gianlu_1981
Esploratore

Sony KD-55X8508C Android TV...problemi

Salve a tutti,

qualcuno ha comprato per caso questo tv della sony?

 

I problemi che finora ho riscontrato sono principalmente 2:

1) Non si possono vedere i canali ultra hd sul satellite...qualcuno me lo può confermare? Non riesco a vedere nè hotbird 4k, nè fun tv 4k....gli unici canali ultra hd sul satellite. Si sente solo l'audio ma il video è assente. Ho provato ad attivare il 4k sulle impostazioni immagine ma mi dice che è disponibile solo via hdmi e con i video internet. 

 

2) Ieri ad un certo punto la tv si vede completamente verde!!! 😕 Si vede tutto il video verde e si sente l'audio...e entrando nel menu home tutto lo schermo diventa verde...non si vede neanche il menu. Provo a spegnerlo e riaccenderlo...ma di nuovo verde!!! Lo stavo già per portare in assistenza ma faccio un ultimo tentativo...provo a staccare la corrente...aspetto circa un minuto e la riattacco...accendo poi la tv e magicamente funziona bene e i colori ritornano normali. Qualcuno sa da cosa può dipendere questo difetto??? Non posso neanche portarlo in assistenza perchè la tv ora funziona bene...la tv l'ho comprata il 23 luglio.

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per il supporto al segnale 4K su Satellite dovrai attendere un aggiornemento che arriverà per fine ottobre:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/more-features-coming-to-your-android-tv-soon/...

 

Per il problema del colore ti suggerisco comunque di contattare l'assistenza e di spiegare/segnalare l'accaduto.

Manolo



gianlu_1981
Esploratore

Ti ringrazio per la info sull'aggiornamento.

Ho già contattato l'assistenza clienti della Sony e mi hanno risposto così:

 

Gentile Signor Gianluca,

In merito alla Sua comunicazione, La informiamo gentilmente che molto probabilmente si tratta di un difetto casuale; cavi non collegati saldamente, problema di senale, ecc.

Si prega di avvisarci se il problema si ripete in modo frequente per poter verificare il Suo caso.

 

 

mi pare strano che però sia stato un problema di segnale perché ho provato a riattaccare i cavi ma la tv si vedeva sempre verde...ho paura inviece che sia stato un problema hardware....speriamo che non si ripresenti. Certo se si dovesse ripresentare il problema e di nuovo basta staccare la corrente per vedere bene....allora c'è qualcosa che non va...:-/

76Tony
Esploratore

Salve. Per quanto riguarda il colore verde, ieri sera ho avuto lo stesso problema ma con  il 65x9005C. Vari tentativi di accensione e spegnimento sono andati a vuoto. Stavo per fare la fine dell'anno con il botto! Visto anche quello che mi è' costato....Per fortuna ho letto questo post. Staccata la spina, atteso 10 minuti ed è' ripartito. Credo ci sia qualche problema con i nuovi processori. Cosa bisogna fare? Grazie è buon anno...

onedryfig
Esploratore

anch'io ho acquistato questo modello, pensavo di aver acquistato il massimo della qualità, ma Ahimè, portato a casa e collegato alla parabola, non riuscivo a scaricare i canali TVSAT; mi scaricava alcuni canali, cinesi, islamici, americani.... ma nonostante svariati tentativi niente da fare; alla MW mi dicono di portarla indietro per provarla e sorpresa, attaccato alla loro parabola, mi scarica tutti i 60 canali TVSAT.

Ok ! lo riporto a casa e mi guardo la TV, ottime immagini e audio; cominciano a verificarsi strani fenomeni, i canali spariscono e appaiono di nuovo ed il secondo giorno, lo schermo diventa tutto verde! lo spengo e lo riaccendo, ma niente ... rimane verde; vado al negozio e chiedo la sostituzione .... convinto che il mio apparecchio abbia seri problemi. Me lo sostituiscono, ma mi ammoniscono ... attenzione, lei ha un problema alla parabola; la tv và perfettamente. 1^ PARTE

Nuovo televisore, lo collego alla parabola, parte il programma di installazione e non carica alcun canale SAT ! riprovo resettando la TV, ma niente, allora provo a caricarli dal menù ma niente! però vedo perfettamente i programmi cinesi, americani ecc.

Chiamo l'antennista, collega l'apparecchio misuratore di campo alla parabola, Ok!, prova al cavo in casa OK!, prova a settare la TV e decreta che è un problema di CAM, mi consiglia di farmela sostituire o provare.

Decido di portarla all'assistenza, me la riconsegnano aggiornata e decretando che la TV non ha difetti e che si deve controllare l'impianto satellitare e le connessioni. La collego, provo l'autoinstallazione e non carica i canali TVSAT, provo dal menù e finalmente mi carica una marea di canali, pur avendo selezionato solo TIVUSAT nei preferiti.

FINALMENTE, mi godo la TV dopo un mese di astinenza forzata; MA cominciano le sorprese! dall'anteprima TV non si vedono più i canali, devo andare nel menù sotto e vederlo dai preferiti; Eh và Beh .... comunque si vedono!

Spengo, riaccendo dopo per vedere i canali, e li ha già cancellati ! rifaccio l'operazione di ricerca e mi guardo la TV .... nel mentre faccio zamping, alcuni canali sono oscurati e compare il messaggio "canale criptato", continuando a fare zamping a turno, i canali si oscurano e si riattivano da soli ! Mah! dico io.

Nella settimana che l'ho vista, mi è capitato anche che di punto in bianco la TV si è spenta da sola, mi continua a oscurare e riattivare i canali e devo sempre, salvo qualche eccezione, ricaricare tutte le volte i canali TVSAT.

ORA MI CHIEDO, SE E' NORMALE CHE UNA TV NUOVA ABBIA TUTTI QUESTI PROBLEMI!

sviweb
Nuovo

Ho acquistato in febbraio 2016 una Sony 55'' X8005C e molte volte accendendola lo schermo diventa verde e si sente l'audio. La soluzione purtroppo finora è stata quella di staccare la spina e riaccenderla. Funziona, lei riparte ma questa soluzione non mi soddisfa.

Io ho un altro televisore Sony con software Bravia 26EX302, qualche anno fa lo schermo è diventato tutto nero, continuavo a spegnerla e riaccenderla ma era sempre nero. Dopo due o tre giorni è comparso un avviso con scritto "aggiornamento software completato" e da quel momento è sempre andata perfettamente senza più fare scherzi.

Continuavo a spegnerla e non aveva il tempo di fare i suoi aggiornamenti.

Mi domando se lo schermo verde che appare sia la stessa cosa e se invece di fare la guerra e togliere la spina non sarebbe meglio lasciarla accesa, verde e vedere se qualcosa si aggiorna.

Qualcuno ha provato?

Saluti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@sviweb verifica che il tuo TV sia aggiornato all'ultima versione 3.317 (ed eventualmente fai il download dal sito dell'assistenza del nuovo firmware). Dopodichè fai il reset ai valori di fabbrica.

Spegnerlo così brutalmente non è sicuramente normale, vedrai con con il nuovo firmware e il reset va a posto.

Baldo_78
Membro

@onedryfig

 

per me ci sono degli evidenti problemi di segnale dalla parabola.

 

bisogna capire che illuminatore monta la parola, che magari non sia un scr o se ci sono altri decoder sat attaccati alla stessa calata. i canali sat possono scomparire perchè la tv fa ogni notte, se non disabilitato il servizio, una ricerca dei canali per tenerli aggiornati.

lucquita
Esploratore

Salve, é successo anche a me con un KD49X8307CS. Comprato a gennaio e schermo diventato verde per ben due volte. Una volta staccata la spina é ripartito correttamente. L'aggiornamento del firmware ha risolto il problema?

 

Grazie

steve760
Membro

A me piuttosto che sembrare un problema di antenna, sembra proprio di assistere all'ecatombe delle tv. Tanti modelli diversi e tutti lo stesso problema. Giuro, sono delusissimo da sony e non me lo aspettavo