annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Giochi HDR

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Giochi HDR

Ciao a tutti,

ho una xbox one S e un 55XD9305, sto facendo un gioco HDR ma sinceramente non so come possa sapere se la mia tv me lo mostra in questa modalità.

Tra l'altro ho notato che nelle impostazioni xbox c'è qualcosa di strano...esempio

 

Su youtube ho visto un tipo che ha fixato il problema ma su un LG...

 

Qualcuno può aiutarmi a capire??

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

gli LG 2016 (ho generalizzato) sembrano avere un problema con la protezione HDCP quindi la si disabilita e si seleziona la versione 1.4 di HDMI (si rinuncia ad HDR, LG dovrebbe essere a lavoro per "sistemare le cose").

 

Hai collegato la console ad una delle HDMI 3 o 4?

Hai selezionato [Formato avanzato] in HOME > [Impostazioni] > [Ingressi esterni] > [Formato segnale HDMI]?

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ciao Manolo,

prima di tutto grazie mille per la risposta!

Allora praticamente ho tutte le hdmi occupate: sulla 1 ho Sky, sulla 2 ho la Apple TV, sulla 3 ho un macmini e sulla 4 ho l'ARC con la soundbar Sony collegata. L'xbox ce l'ho diretta sulla soundbar e nelle impostazioni che dici ho selezionato Formato avanzato sulla Hdmi 4.

Sbaglio qualcosa??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collega il Mac mini alla Soundbar e l'Xbox direttamente al TV all'ingresso HDMI 3.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono d'accordo con @Marino.Manolo, bisognerebbe vedere il tuo modello si soundbar se supporta il passthrough di segnali 4K HDR. Collegando direttamente al tv eviti qualsiasi interferenza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Sono d'accordo con @Marino.Manolo"

 

Uno dei pochi sul pianeta ad esserlo... Grazie @rooobb... -)

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

La soundbar Sony è la HT-CT790.

Sembra che supporti il passthrough 4k...perché allora non "funziona"?? Forse passa solo il 4k e non l'HDR??

"Pass-through 4K Ultra HD per contenuti compatibili

Sperimenta una qualità 4K Ultra HD uniforme, dalla sorgente allo schermo. La funzione pass-through 4K Ultra HD invia i segnali a TV o proiettori compatibili con la tecnologia, senza perdite in termini di qualità dell'immagine. Capace di offrire la più pura esperienza 4K Ultra HD, questa soundbar, perfetta per TV e lettori 4K Ultra HD, è uno dei pezzi forti del tuo sistema di Home Entertainment per il futuro."

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

4K HDR Pass Thru (HDCP 2.2)

3 ingressi HDMI 4K HDR e 3D Pass Thru (HDCP 2.2 / 6Gbps / BT2020)

 

Non dovrebbero esserci limiti, se non per i 6Gbps e non i 18Gbps... La solita fiesta... I 6Gbps sono per canale quindi 6 x 3 = 18Gbps...

Hai provato ad invertire Mac mini ed Xbox?

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Stasera provo...ma perché allora così non funziona?? Maledizione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma oltre che nel TV hai selezionato [Formato avanzato] anche nella Soundbar? Quantomeno l'opzione dovrebbe esserci, a meno che le Istruzioni per l'uso non si riferiscano alle impostazioni del TV ma non credo...

Pag. 56:

http://pdf.crse.com/manuals/4586049541.pdf

Manolo