annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Giochi HDR

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Giochi HDR

Ciao a tutti,

ho una xbox one S e un 55XD9305, sto facendo un gioco HDR ma sinceramente non so come possa sapere se la mia tv me lo mostra in questa modalità.

Tra l'altro ho notato che nelle impostazioni xbox c'è qualcosa di strano...esempio

 

Su youtube ho visto un tipo che ha fixato il problema ma su un LG...

 

Qualcuno può aiutarmi a capire??

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

O questa??? Non sapevo niente.

Ma tu immagino abbia una tv Sony, prima non ce l'avevi nemmeno tu questa funzione? Però mi sembra di aver letto in un altro thread (quello del lag) di un utente che diceva che nella "modalità HDR" sul 9305 non si può disabilitare il local dimming. Quindi immagino non si riferisse nemmeno lui a Marshmallow. Possibile che la tv top di gamma non abbia questa funzione? Inizio davvero a spazientirmi, sono due giorni che sto dietro a questa cosa...alla faccia dell'intuitività! E addirittura quindi non hanno rilasciato Marshmallow per il 9305...

Comunque ho cercato dappertutto...io non trovo nessun settaggio per l'HDR. Bella cosa anche questa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente come avviene per smartphone e tablet sono i modelli più recenti a ricevere prima gli aggiornamenti, al momento utilizzo un KD-49XD8305 che aveva già l'ultimo firmware installato.

Le prime serie 2016, top di gamma o meno, e quelle 2015 non hanno ancora una data per il rilascio di Android TV 6.0.

Nell'ultima foto che hai allegato si legge dell'X-tended Dynamic Range, è impostato su No, ti riferivi a questa funzione quando hai scritto "avevo letto male"?

L'utente di cui scrivi, non sono andato a rileggermi la discussione, credo si riferisse all'impossibilità di disabilitare il Motionflow in una Modalità in cui è già disabilitato...

Sicuro di non avere "HDR" nelle HDMI 3 e 4 sul tuo modello? Hai verificato solo la HDMI 1? Sarebbe una spiegazione logica considerando che sono le uniche due a gestire i 18Gbps...

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

E l'XD9305 non è dei più recenti??

Nella schermata che ho allegato c'è lx-tended Dynamic Range ma non mi riferivo a quello, tra l'altro è altra cosa. Mi riferivo al percorso che avevi scritto e a colpo d'occhio mi sembrava quello per assegnare all'hdmi il formato "avanzato", al momento unico settaggio in tema hdr disponibile nella mia tv.

Come hdmi ho provato la 1 e la 4 (arc).

Non capisco come in un modelo top di gamma non ci sia il settaggio hdr nelle impostazioni essendo una tv hdr. Sono davvero imbufalito, ma cos'è questa storia??? Mah...

Se chiamo l'assistenza Sony mi sa che ne sanno meno di me...

 

Edit: li ho chiamati adesso ma meglio se non racconto niente. Pietà.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Non mi abbandonate vi prego :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@axelv73, aggiornamento a parte, arriverà, hai solo il problema dell'HDR tra i menù delle HDMI giusto?

Essendo diverso il MENU, hai verificato tra le Impostazioni degli Ingressi esterni e non singolarmente nelle HDMI tramite ACTION MENU?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non volevo abbandonarti, ho solo "milioni" di questioni in ballo...

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ci mancherebbe Manolo! Sei super cortese!

 

novità: tornato a casa ho provato a collegare la xbox direttamente alla tv, attivato il formato avanzato, stesso comportamento. Noto per caso però che appena parte il gioco la modalità immagine cambia da game a video hdr! (quella che provandola su una sorgente normale è inguardabile)

E poi riprovando il vecchio collegamento con la soundbar fa lo stesso, ecco perché non ho mai notato cambiamenti!

Cosa strana: che usi il formato standard o avanzato la modalità video hdr parte appena patte il gioco. Questo è strano...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che in assenza di un'impostazione Auto, Si, No vi fosse solo l'automatismo "non HDR > HDR" in presenza di tale segnale era ciò che immaginavo...

Per il tuo modello le HDMI adatte ad HDR per segnali fino a 18Gbps sono la 3 e la 4, probabilmente anche in Formato standard l'HDR viene comunque in qualche modo "gestito", seppur non in una qualità 4K 60p 4:4:4, 4:2:2, o 4K 60p 4:2:0 10bit. Ma di questo dovrebbe occuparsi l'X-tended Dynamic Range (che però avevi su "No",hai modificato questa funzione?).

 

Sony aumenta il numero dei TV 4K Ultra HD compatibili con High Dynamic Range

http://presscentre.sony.it/pressreleases/sony-aumenta-il-numero-dei-tv-4k-ultra-hd-compatibili-con-h...

"Nelle serie X94C e X93C, l’esclusiva tecnologia X-tended Dynamic Range di Sony migliora la fruizione di contenuti video, in formato HDR e non, generando neri di grande intensità e bianchi più luminosi. Il risultato è una luminosità fino a due volte più ampia sui TV X93C, e fino a tre volte maggiore sui TV X94C, dotati di X-tended Dynamic Range PRO."

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Allora l'XDR ce l'ho su medio sulla 1 e 3, su no sulla 2 e 4 quindi nel mio caso usando la 4 (arc) collegata alla soundbar, è disattivo.

 

In ogni caso quando parte il gioco in hdr cambia la Modalità Immagine in Video HDR e disabilita diverse cose tra cui il dimming e l'xdr che mette in automatico rispettivamente su medio e alto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti allora "evitare" la Modalità Video HDR per notare differenze, in quanto, se non ho capito male, non attiverebbe X-tended Dynamic Range.

Manolo