annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Giochi HDR

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Giochi HDR

Ciao a tutti,

ho una xbox one S e un 55XD9305, sto facendo un gioco HDR ma sinceramente non so come possa sapere se la mia tv me lo mostra in questa modalità.

Tra l'altro ho notato che nelle impostazioni xbox c'è qualcosa di strano...esempio

 

Su youtube ho visto un tipo che ha fixato il problema ma su un LG...

 

Qualcuno può aiutarmi a capire??

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Si riferisce alla soundbar....mannaggia non ricordo se l'ho fatto ma penso di no. Sono un *****, stasera controllo.

L'unica cosa è che così sembra che selezionando Avanzato sia per TUTTE e 3 le hdmi della soundbar, a differenza della TV che ha l'impostazione per ogni presa hdmi.

Grazie infinite, sei un mito, sempre d'aiuto! Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni anche presente (ma non sono esperto di gaming) che comunque inserire un "pezzo" anche passivo tra console e tv un effetto seppur minimo sull'input lag secondo me ce lo ha......Quindi andrei comunque con un collegamento diretto al tv, tanto via ARC comunque il sonoro ti arriva sempre dalla barra (magari potresti avere un piccolo delay in più sul suono ma penso sia accettabile più del segnale video)

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Eccomi, allora Manolo aveva ragione, non avevo messo hdmi avanzato nelle impostazioni della soundbar. Adesso tutte le spunte nella xbox sono verdi ma sinceramente non noto differenze rispetto a prima. Dimentico di attivare ancora qualcosa?? Non penso. Era bello prima ed è bello adesso, ho un occhio molto pignolo e preciso...se ci fossero stati miglioramenti li avrei notati. Boh...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, davvero perdonami ma proprio non posso non scrivere che... E' una Xbox mica una PlayStation... :devil:

Scherzi a parte... Che sia il gioco a non avere un HDR "spinto"? Nel TV HDR era ed è su "Auto" oppure era attivo?

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Lo so hai ragione...sono stato indeciso fino all'ultimo ma non potevo rinunciare a Gears of War 4 e proprio a questo mi riferivo nel post...è in HDR e tutto il web ne loda i risultati.

Ed è super spinto a quanto dicono.

Ma nel TV dove lo vedo come è impostato l'hdr???? Scusa la mia ignoranza ma non ho mai visto questa funzione. L'unico hdr che ho visto è il profilo colore (inguardabile tra l'altro) dove ci sta cinema pro, cinema ecc...

Se intendi il formato avanzato per l'hdmi 4 nelle impostazioni si, l'avevo messo come ho scritto stamani ma non mi dice auto o attivo, posso solo scegliere standard o avanzato.

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Io sulla mia 55x85c quando guardo un video demo in hdr dal player integrato noto che la tv passa in automatico al profilo hdr infatti la luminosità sale parecchio ed effettivamente i contrasti e i colori sono fantastici, idem da PC facendo partire Shadow warrior 2 che supporta l'hdr la luminosità sale e in automatico la tv passa in hdr, sulla xbox non saprei aiutarti ma posso chiederti se hai la one S? Xche solo la nuova One S ha la possibilità di upscalare in 4k e usufruire dell'Hdr10

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@axelv73, su ogni ingresso HDMI devi premere ACTION MENU > Immagine > Impostazioni avanzate > Opzioni video > Modalità HDR.

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

@kadabra12 Si, ho la xbox one S. Io tutte questi cambiamenti non li noto...

 

@Marino.Manolo Si, quell'impostazione ce l'ho sempre avuta da quando ho la xbox one S come ti dicevo stamani. Mancava solo l'impostazione nella soundbar, adesso è tutto ok ed anche la xbox nella schermata di check (il link che avevo messo stamani) da tutto ok (verde). Resta il fatto che non noto cambiamenti, era bello prima ed è bello adesso.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Scusa Manolo, io quella voce nel menù immagine non ce l'ho. Ecco svelato l'arcano. Avevo letto male.

Ecco una foto della tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XD9305 non ha ancora ricevuto Marshmallow, forse la differenza è qui...

Hai provato a cercare altrove?

Manolo