annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd 55x8505b - software

Nytro5791
Esploratore

Kd 55x8505b - software

Buongiorno a tutti,

Sono un felice possessore del modello in oggetto per qualità delle immagini, ma purtroppo non ho potuto fare a meno di constatare quasi da subito l'abbandono dello sviluppo software da parte di mamma Sony. Le App utilizzabili sono passate nel giro di un aggiornamento da circa 40 a poco meno di 10 e la cosa che più mi rammarica è l'impossibilità di utilizzare un servizio utile ed in continuo sviluppo come Netflix. CAPISCO che la tecnologia avanza ma il televisore non l'ho trovato sotto un cespuglio! Anzi.. pagato non più di 20 mesi fa 1.700€ mi aspettavo un degno sviluppo.. peccato..

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

perdonami quali problemi riscontri con Netflix?

Purtroppo "prima di Sistemi Operativi veri e propri" come Android TV le piattaforme erano sviluppate autonomamente e non sempre (quasi mai) hanno ottenuto il successo sperato (vale per tutti i produttori), proprio con Android TV c'è stato un cambio di rotta e questo anche grazie all'ecosistema Google (nonostante occorra che le Apps Android vengano ottimizzate per Android TV), sfortunatamente gli sforzi richiesti per sviluppare ed adattare questo nuovo Sistema hanno sancito una minore attenzione verso quelle piattaforme di cui ho accennato, limitate e quindi difficilmente supportabili nel tempo.

Sfortunatamente è uno scotto che spesso si paga in elettronica...

Manolo



Nytro5791
Esploratore

Ciao Manolo,

innanzitutto un grazie enorme per la celere risposta: ho avuto modo di giarare un po' per il forum prima di scrivere del mio problema/lamentela/constatazione...e sembri un entità onnipresente..

 

Filosoficamente conosco benissimo lo scotto da pagare con la tecnologia, ne sono un utilizzatore disincantato da molti anni ormai, ciò non toglie che mi possa sentire un po' deluso dal troppo repentino abbandono da parte di Sony dello sviluppo del comparto software del mio STUPENDO tv..che se ancora aggiornato almeno nelle cose basilari, terrebbe testa sotto molti punti di vista a tv della stessa marca più recenti, cosa che peraltro a livello di pura qualità video già fa abbastanza :wink:

 

il problema di cui accennavo riguarda il mancato funzionamento dell'app (o del collegameto) di Netflix presente nella schermata home: posso cliccarci sopra un milione di volte ma non succede proprio nulla e penso questo sia un problema di "mancanza" della App stessa..

 

intendiamoci...è un "falso" problema visto che poco sotto il televisore trovano posto una PS3 ed una PS4 dalle quali credo sia più che possibile usufruire dei contenuti Netflix.. ma è una piccola questione di principio..il sentire in qualche modo il mio acquisto un po' svalutato! 

 

Ti risulta che in qualche modo Netflix non sia "abilitato" su questo modello????? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta..

 

un saluto, NTR

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

Netflix è disponibile nei TV dal 2012 in avanti quindi credo si tratti solo di un disservizio.

E' sicuramente "invasivo" ma perché non provi un ripristino di fabbrica?

Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Manolo



Nytro5791
Esploratore

Ciao, proverò il ripristino.. solo dopo aver trascritto e salvato tutte le impostazioni immagini con le quali al momento mi trovo più che bene :wink:

ti farò sapere se sarà servito a qualcosa.

Buonanotte,

 

NTR

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, notte anche a te...

 

P.S. Non sarà la stessa cosa, anche se personalmente quasi la preferisco, ma puoi sempre rendere "attuale" il tuo TV tramite lo Screen Mirroring (tecnologia Wi-Fi Miracast), in questo modo tutto ciò che puoi fare su di uno smartphone/tablet Android compatibile (o PC compatibile) potrai vederlo sul TV (velocità della rete domestica permettendo).

Manolo



Nytro5791
Esploratore

.. ebbene.. non ci avrei mai scommesso ma con il reset il televisore ha ripreso a funzionare in maniera perfetta.. grazie per i consigli!!! 

buona giornata a tutti.. 

Ntr 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perfetto... Grazie a te del feedback.

Manolo