annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55X8005C - Un paio di dubbi

RISOLTO
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

SONY KD-55X8005C - Un paio di dubbi

Ciao a tutti,

 

ho acquistato qualche giorno fa questo meraviglioso televisore che mi sta dando tante soddisfazioni.

 

Ho però qualche dubbio, spero che qualcuno mi possa aiutare :

 

1) Tuner DVB-S/S2 - Configurazioni : Io ho una parabola sul tetto condominiale con illuminatore SCR con un cavo che arriva al mio appartamento. Prima dell'acquisto della TV avevo uno splitter da 1 in 2 out per utilizzo con MySkyHD. Ho acquistato uno splitter da 1 in 4 out per poter continuare l'utilizzo con MySkyHD e poter dare segnale SAT anche alla TV, ma sembra, ripeto sembra (non sono espertissimo), che il tuner della TV rilevi solo i canali che sono sintonizzabili sulla frequenza a cui è sintonizzato il MySky. A mio parere è un problema dello splitter che non è compatibile SCR, ma a scanso di equivoci vorrei che qualcuno di Voi mi dia indicazioni sulla corretta configurazione del tuner SAT della TV.

 

Ripeto le specifiche : Parabola sul tetto con illuminatore SCR, splitter 1 in 4 out nel mio appatamento. 2 out verso MYSKYHD, 2 out verso TV. Come configuro il tuner della TV?

 

2) Ho letto alcune specifiche su internet che dicono che il mio modello abbia la funzione 3D. Secondo me, visto che nei menù di impostazioni non ne si fa menzione, la funzione 3D non è disponibile. Qualcuno sa darmi una conferma definitiva?

 

Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo cercare di essere chiaro.

Grazie in anticipo a chiunque abbia la voglia e la pazienza di aiutarmi.

Ciao

72 RISPOSTE 72
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

provato comunque a cambiare Banda e Frequenza?

Manolo



profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Manolo dici a me?  :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si.

Manolo



profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Sì, ho impostato banda1,2,3 e 4 come indicato in questa discussione, ma sempre servizi 0 e segnale assente.

QUesto accade coi satelliti generici. Mentre con satelliti preferiti (TivùSat) più di 600 canali, ma visibili na decina.

Allora ho pensato che forse dovrei cambiare qualche altra impostazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque rispetto ai 150/200 servizi di cui parla @msgnao i tuoi 600 sono "insoliti" per Satelliti preferiti.

Il decoder nell'altra stanza? Ne hai verificato le impostazioni? Quanti canali sintonizza e quanti sono visibili?

Altra questione, non ho capito (ma credo di no) se hai inserito la SmartCard tivùsat nel Sony durante la procedura...

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Scusate, ma non riesco a metterci la testa stasera.

 

Se riesco domani ci guardo.

 

Sorry

Ciao

profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Nell'altra stanza c'è un (vecchio) decoder con una scheda TivùSat inserita. Funziona benissimo.

Prende un botto di canali. Ma tanti. Dovrei rifare la scansione per visualizzare il numero.

E ovviamente con la scheda TivùSat inserita vedo tutto, da Focus a tutta la Rai a tutta mediaser. Non vedo solo premium e sky e le altre Pay TV. Ma il TivùSat funziona perfettamente.

 

nel Sony dopo aver disdetto sky ad agosto ancora non ho comprato la Cam.

L'ho ordinata oggi su un famoso sito, dopo che il negozio mi ha assicurato che se non funziona sulla mia televisione se lo riprendono indietro con solo el spese di spedizione. La Cam ha un costo di una quarantina di euro.

Il  mio dubbio è:

Ma senza Cam con inserita la scheda TivùSat, se riesco a far funzionar ei satelliti generici....  riuscirei a vedere lo stesso i canali Mediaset e glia altri Rai che ora non vedo?

Altrimenti sta sapesa della Cam (sperando che funga) è del tutto inutile e superflua.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con "Satelliti generici" (o "Satelliti generali", a seconda della voce) dovresti sintonizzare "tutto il resto", cioè quello che non è su tivùsat, ma senza SmartCard e Modulo CAM dubito che i canali che vorresti sarebbero fruibili. Sul tuo Decoder se togli la SmartCard cosa accade?

Il Modulo CAM che hai acquistato non dovrebbe crearti problemi se recente, dal 2013 i TV necessitano di un Modulo CAM con firmware 1.3 (aggiornabile in assistenza, se presente, del Modulo CAM stesso), comunque se il Modulo CAM è nuovo non mi preoccuperei (poi se eventualmente te lo cambiano ancora meno...).

Manolo



profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Ti ringrazio molto

profile.country.IT.title
libellus
Esploratore

Ciao, posseggo un KD-55XD8599 anch'esso con connesioni satellitari SUB E MAIN. il decoder sky invece è un myskyhd Pace 500GB wi-fi. L'installatore, competente, mi ha assicurato che il segnale satellitare al decoder sky arriva su un solo cavo per i due canali SCR1 E 2. Mi ha quindi installato un apparecchio attraverso il quale il segnale del cavo principale viene fornito al decoder sky con le seguenti caratteristiche tipo impianto SCR - Canale (porta 1) 1 - Canale (porta 2) 2.
Ho quindi collegato i restanti due cavi alle porte MAIN e SUB del TV.
Come da tuo suggerimento, sto provando a configurare le porte del TV su canale 3 e canale 4, ma non mi rIsulta possibile.
Per farti capire meglio, ti spiego passo passo cosa sto facendo:
entro in Impostazioni - Impostazioni dei canali - Impostazione digitale - impostazione satelliti.
Il menu mi presenta quattro scelte: 1) sintonizzazione satellite digitale-2)Modifica l'elenco dei programmi satellitari-3)Aggiornamento automatico Servizi via satellite-4) selezione della modalità di ricezione satellitare . Scelgo la quarta opzione e il menu mi presenta due opzioni : 1) Antenna fissa o DiSEqC - 2) Distr. via cavo singolo . Scelgo 1) Antenna fissa o DiSEqC e procedo. La schermata successiva si presenta con la domanda : disponi di due connessioni d'antenna satellitari per main e sub? opzione si il TV si spegne da solo ed esegue la ri-accensione ripartendo dal logo SONY E RICARICANDO TUTTO IL SISTEMA OPERATIVO. opzione no non succede niente e il sistema mi riporta sul menu di sintonizzazione. Ad ogni modo non riesco a sintonizzare nulla.
Cosa posso fare?