annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55X8005C - Un paio di dubbi

RISOLTO
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

SONY KD-55X8005C - Un paio di dubbi

Ciao a tutti,

 

ho acquistato qualche giorno fa questo meraviglioso televisore che mi sta dando tante soddisfazioni.

 

Ho però qualche dubbio, spero che qualcuno mi possa aiutare :

 

1) Tuner DVB-S/S2 - Configurazioni : Io ho una parabola sul tetto condominiale con illuminatore SCR con un cavo che arriva al mio appartamento. Prima dell'acquisto della TV avevo uno splitter da 1 in 2 out per utilizzo con MySkyHD. Ho acquistato uno splitter da 1 in 4 out per poter continuare l'utilizzo con MySkyHD e poter dare segnale SAT anche alla TV, ma sembra, ripeto sembra (non sono espertissimo), che il tuner della TV rilevi solo i canali che sono sintonizzabili sulla frequenza a cui è sintonizzato il MySky. A mio parere è un problema dello splitter che non è compatibile SCR, ma a scanso di equivoci vorrei che qualcuno di Voi mi dia indicazioni sulla corretta configurazione del tuner SAT della TV.

 

Ripeto le specifiche : Parabola sul tetto con illuminatore SCR, splitter 1 in 4 out nel mio appatamento. 2 out verso MYSKYHD, 2 out verso TV. Come configuro il tuner della TV?

 

2) Ho letto alcune specifiche su internet che dicono che il mio modello abbia la funzione 3D. Secondo me, visto che nei menù di impostazioni non ne si fa menzione, la funzione 3D non è disponibile. Qualcuno sa darmi una conferma definitiva?

 

Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo cercare di essere chiaro.

Grazie in anticipo a chiunque abbia la voglia e la pazienza di aiutarmi.

Ciao

72 RISPOSTE 72
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Innanzitutto mi scuso con gli utenti che hanno fatto delle domande a cui non ho risposto, ma non ho visto le notifiche, scusatemi ancora.

 

Andando con ordine, per Whity67 io non ho una CAM quindi non riesco a riprodurre il problema.

 

Partito per errore.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Innanzitutto mi scuso per le mancate risposte, ma no ho ricevuto le notifiche.

Adesso sono con il telefono, al rientro in ufficio rispondo a tutti.

 

Scusatemi ancora.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Eccomi qui.

 

Andiamo con ordine :

 

@Whity67 : Purtroppo nono ho un CAM per riprodurre il problema, mi dispiace;

@aflyz77 : Appena ho un minuto da perdere provo a vedere se anche a me succede. Ti faccio sapere;

@fxcarda : riporto l'intero capoverso per chiarezza :

 

"A questo punto la TV vi vhiede se disponete di uno o due ingressi (nel caso il vostro televosore abbia due sintonizzatori identificati come MAIN e SUB), a questo punto per ogni sintonizzatore vi propone tre opzioni selezionabili. Lasciate la prima com'è, nella seconda scegliete il primo canale SCR disponibile (nel mio caso ho scelto "Banda 3" visto che le prime due sono occupate) e nel terzo parametro mettete la frequenza relativa seguendo la tabellina di cui sopra (nel mio caso 1680 Mhz). Se avete il secondo tuner fate la stessa cosa (ovviamente nscegliendo un altro canale, nel mio caso "Banda 4" e frequenza 2040 Mhz)."

 

Il passo che riporti semplicemente significa che quando entri nel menù di configurazione del sintonizzatore hai 3 parametri da configurare, il primo devi lasciarlo così com'è e gli altri due li devi modificare secondo quanto scritto nel capoverso citato. Da nessuna parte delle configurazioni troverai MAI la dicitura SCR.

 

Spero sia stato più chiaro così, nel caso fammi sapere che vedo di preparare qualcosa di più intuitivo, magari con degli screenshot.

 

Scusate ancora per la latitanza...

Tag (1)
Seth-Gecko666
Esploratore

Salve,

 

io ho una TV Sony Bravia KD-65S9005B

 

Ho la discesa a cavo singolo per il MySky HD,

 

e ho un'altra discesa per un secondo decoder Sky normale (non Mysky HD)

 

nella stanza vicina.

 

Ho provato a inserire il modulo cam per Tivu'sat, ma non prendo neppure un canale...., oppure in rari casi.....solo pochi in chiaro...., neppure mettendo satelliti generici.....prendo niente....

 

Come dovrei configurare l'impianto?

 

Le frequenze della banda, possso impostarle manuali, ma non ho capito se devo mettere quelle di Sky, o quelle proposte dalla TV Sony....

 

Comprando invece un decoder Esterno Tivu'sat, ho preso con lo stesso cavo, tutti i canali, ad eccezione dei canali 4K che sono quelli che maggiormente mi interessano....

 

Grazie a chi mi aiutera'....

 

:slight_smile:

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

per prima cosa verifica sul MySkyHD e sul Secondo decoder la configurazione
(Menù-Configura-Impianto sul MySkyHD e Menù-impianto sul normale).

Poi posta qui i valori che vedi.

Mi serve per capire il tipo di impianto che hai e darti indicazioni di
conseguenza.

Grazie
Ciao
fxcarda
Esploratore

Grazie Marco, sono riuscito a risolvere.

Sbagliavo la prima opzione, scegliendo Antenna piuttosto che cavo singolo. Inserendo poi la frequenza giusta (2040 nel mio caso) la ricerca è partita e stasera proverò l'ebbrezza del 4K RAI...

 

Grazie ancora, per la competenza e per la velocità!

Ciao

Francesco

profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Buongiorno a tutti :slight_smile: 

 

Ai soli reali possessori di un x8005c chiedo se per favore mi possono confermare che la gestione del twin tuner è stata abilitata con aggiornamento firmware.  Io sarei intenzionato ad acquistarne uno da 49 pollici, ma solo se posso vedere un canale in chiaro (quindi T o T2) mentre ne registro un altro sempre in chiaro.  Ringrazio in anticpo chi interverrà  :slight_smile:  

Ivan

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Si, confermo il doppio tuner su x80c. Doppio T/T2 e doppio S/S2.

Ciao
profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Ottimo allora salvo imprevisti nei prossimi giorni sarà mio. Grazie mille. 

Ivan

profile.country.IT.title
fabrizioprocopio
Membro

Ciao, ho un problema simile

vista la tua/vostra competenza provo a cheidere aiuto a voi

grazie da ora se vorrete consigliarmi

----------

Premessa: capisco poco o niente di impianti satellitari.

----------

La situazione:

ho una parabola sul balcone con due cavi che partono.

Uno va in camera da letto con un vecchio decoder tivùsat con scheda inserita e attaccato a una tv toshiba ed è tutto perfettamente funzionante (il problema non è qui).

 

L'altro cavo va in salotto (il problema è qui) dove ho un Sony KDL- 50W685a (senza cam e senza alcuna scheda). Qui avevo sky con un decoder mysky (già disdetto e apparati restituiti)

----------

Il problema:

Ho disdetto sky,. Ho preso il cavo satellitare che andava al my sky e l'ho messo nel decoder satellitare della tv sony.

Dapprima, con le impostazioni di default, non riuscivo a prendere nessun servizio.

Poi girando in lungo e in largo sul web, ho letto un po' di consigli e ho rifatto le configurazioni e la scansione.

Stavolta nella prima schermata ho impostato "cavo singolo".

E così mi ha fatto impostare altri due parametri i quali, quando la prima voce era su "Antenna o DiSEqC", erano oscurati.

Su un parametro mi fa scegliere fra 8 bande (Banda 1, banda 2, banda 3 fino alla 😎

L'altro paramentro è numerico (immagino siano frequenze)

Ho lasciato il primo parametro su banda 1

e il secondo l'ho impostato su 1210
http://fabrizioprocopio.it/hostimg/tvsonybravia/tvsonybravia02.jpg

 

poi ho proceduto su satelliti preferiti. C'è solo TivùSat.

 

Poi mi fa passare su una pagina con 2 configurazioni per ogni satellite:

 

Configurazione LNB e Trasponder (e più sotto il livello di segnale ricevuto)
http://fabrizioprocopio.it/hostimg/tvsonybravia/tvsonybravia04.jpg

 

Questa poi è la maschera della configurazione LNB
http://fabrizioprocopio.it/hostimg/tvsonybravia/tvsonybravia05.jpg

 

Questa è la maschera del Trasponder

http://fabrizioprocopio.it/hostimg/tvsonybravia/tvsonybravia03.jpg

 

Ho avviato la ricerca canali, mettendo 1210 all'inizio (alla prima schermata).

Adesso mi trova più di 600 servizi, però vedo solo RAI 1,2,3 e qualche altro canale (un totale di una decina).

 

Per vedere più canali ho tentato di fare la scansione con i satelliti generici.

Qui il segnale è sempre assente.
Ho provato a smanettare ma mi da sempre segnale assente
Se faccio la ricerca mi da zero servizi sapete darmi qualche dritta?
Devo per forza montare la cam di TivùSat?