annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-48A9 e collegamento eARC per contenuti Dolby Atmos Netflix

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Sony KD-48A9 e collegamento eARC per contenuti Dolby Atmos Netflix

Volevo sapere se c'è qualcuno che ha collegato via HDMI eARC la TV ad un sintoamplificatore o sound bar con Dolby Atmos e se vede Dolby Atmos nella descrizione dei contenuti che prevedono tale codifica su Netflix o meno. Io vedo Dolby Atmos solo se setto gli altoparlanti della TV e non se seleziono l'impianto audio esterno ma giustamente  essendo il mio sintoamplificatore Yamaha RX-V767 compatibile solo con la funzione ARC non eARC (non avendo per altro le codifiche Dolby Atmos). Un'altra cosa mi domando se è importante avere un cavo compatibile alle specifiche hdmi 2.1 un domani se volessi collegare il pannello ad un sinto ampli con eARC e codifiche Dolby Atmos e DTS X (solo per fare un esempio delle ultime codifiche audio HD) anche se il pannello non è completamente conforme a tali specifiche.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma magari con quel Codec Video non è previsto quello DD+ ed il Sistema lo fa uscire come DD, per questo chiedevo di verificare la completa compatibilità Audio e Video.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@Stefano_Bassi  quale file hai scaricato ? Io tempo fa ho scaricato questo: CHAMALEON ...(traccia in DD+ Atmos), ma cmq è troppo breve per notare qualcosa di rilevante...almeno io non ho "sentito" nulla di che. 

 

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

E' inutile la prova del nove dovrebbe farla una persona che ha collegato la TV Sony KD-48A9 con un qualsiasi sintoamplificatore via HDMI ARC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Stefano_Bassi ti ho risposto nelle Discussione alla quale non avevo mai partecipato e che hai ripreso:

https://community.sony.it/t5/televisori/disney-su-sony-kd-48a9-microinteruzioni-audio/m-p/3931418#M1...

 

Onestamente, dopo due anni credo che o ti rivolgi comunque ad un'Assistenza oppure a chi può darti una mano, con i collegamenti e le Impostazioni dei vari dispositivi, direttamente sul posto quindi a casa tua.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Certamente ma credo di di non essere l'unico ad avere questa TV  Sony KD-48A9 (o anche magari il modello attuale KE-48A9 che non differisce di molto dal mio) collegata ad un sintoamplificatore via HDMI ARC pertanto io ho riprovato a postare questi due problemi legati a questa catena audio-video.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mettiamo anche che tu non sia l'unico, forse se l'unico qui, quindi se aspetti solo una risposta da chi ha i tuoi stessi "problemi" con i tuoi stessi dispositivi temo aspetterai altri due anni...
Devi metterci le mani, provare, cambiare Impostazioni, o farlo fare a chi si occupa di queste cose quotidianamente, ultima l'Assistenza perché qualunque sia il nesso con il tuo Sintoampli, se c'è, in Assistenza non lo individueranno perché, a meno che non vengano a casa tua e viste le dimensioni non credo, non hanno un HT come il tuo per provare.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ciao. Io ho la soundbar Sony e a me visualizza, sul piccolo display, che trattasi di dolby atmos.