annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Kd-43x89j

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

Sony Kd-43x89j

Salve a tutti sono nuovo della community volevo segnalare un fastidioso problema relativo alla tv sopraccitata che ho acquistato ieri dallo store Unieuro.

Quando collego la tv al mio PC, (con cavo certificato 2.1) impostandola con VRR su ingresso hdmi 3 o 4 su tv e risoluzione 4k a 120 hz su PC, la qualità dell'immagine si degrada leggermente rendendola poco piacevole se invece imposto risoluzione 4k 60 hz questo non accade e si vede perfettamente.

Domanda, il problema accade solo nella mia tv o anche qualcuno di voi ha riscontrato questo dettaglio?

date le dimensioni mi piacerebbe usarla come monitor ma questa cosa sta rovinando i miei piani.

 

ps il PC è provvisto di RTX 3070

 

Grazie in anticipo.

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

hai lo stesso problema in un altro modello di tv? non ho capito se mi stai dicendo che sia una cosa normale o se è un problema della tv, in ogni caso il problema lo avverto anche su ps5 quando passo da 60 hz a 120 hz  non è per niente piacevole

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sam_88_ possiedo una tv diversa. Nel tuo caso specifico però non essendo davanti alla tv non è facile dirti quale può essere il tuo problema e per questo ti consiglio di rivolgerti all'assistenza di Milano. Tuttavia se è come per l'XH90, ovvero l'utilizzo di un chipset di un certo tipo (ed in questo momento mi sfugge quale tipo utilizza la tua tv), non puoi ottenere di meglio!!

profile.country.IT.title
Antoniovi7484
Membro

Screenshot_2022-05-20-10-54-51-14_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

 dice di disabilitare il dimming prova cosi

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

adesso provo disattivandolo se trovo l'opzione

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, spegni il local dimming e prova così (pensavo l'avessi già spenta 🙂).

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

non trovo nessuna opzione nella tv per il local dimming, se per favore sapresti guidarmi 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

X89J non ha Local Dimming.
profile.country.IT.title
Antoniovi7484
Membro

Prova a mettere la luminosità al minimo tanto più viene controllata dal PC

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

abbassare la luminosità non ha dato benefici, l'unica cosa che posso fare è abbassare la frequenza quando uso il pc in modalità desktop.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda, il Gioco che Risoluzione ha?
Perché in Avanzato VRR la Modalità Immagine è fissa su Gioco (Gaming), potrebbe essere che non vengano attivati Algoritmi come per un Upscaling della Risoluzione nativa delle Immagini.
Avrebbe una sua logica se pensiamo al fatto che già il VRR deve essere supportato dal Gioco, è inoltre possibile che in Modalità Avanzata VRR ci si aspetti un contenuto 4K che non necessita di elaborazione delle Immagini.