Condividi la tua esperienza!
Da ieri mi si spegne in continuazione, ho aggiornato tramite TV, ma ancora peggio. Ho fatto hard reset ma da quel momento problemi di connessione wi-Fi (non regge connessione, non vede più alcuna rete, tutto molto random), problemi infiniti e continua a spegnersi e riaccendersi random. Può essere un virus? Oppure un problema di software o hardware? Prima di staccarlo dal muro vorrei poter risolvere il problema in autonomia. Qualcuno ha soluzioni?
Non è un Virus.
I problemi di collegamento al Wi-Fi possono essere legati alla configurazione della tua Rete domestica quindi dovresti quantomeno concedere al TV un IP Statico e questo lo fai anche dalla Router.
Hard Reset da Pulsanti quindi?
Dopo il ripristino hai lasciato tutto come in origine oppure hai aggiornato tutto subito?
Ho aggiornato, poi ho visto che i problemi erano peggiorati (il Wi-Fi da quel momento ha avuto problemi) e allora ho fatto hard reset. Fino a quel momento per 6 mesi mai avuto grossi problemi tra Wi-Fi e Ethernet, mai avuto bisogno di IP statico.
Eh ma fino a che non fori la ruota gira... 🤗
Un IP Statico è sempre meglio, a prescindere dal tipo di collegamento se Wi-Fi o LAN.
Il problema è che proprio non funziona il Wi-Fi. Non gliene frega nulla dell’IP. Regge qualche secondo e poi non funziona più, non vede più nessuna rete, nulla di nulla. Poi improvvisamente, magari dopo 30 minuti, random vede il Wi-Fi, provi a connetterti, e si ricomincia. Un incubo. Credo sia un problema della TV.
Controlla se l'ora nel Televisore è a posto...
In questo momento non si accende proprio più…
Puoi provare a lasciarlo per qualche tempo senza alimentazione elettrica, scollega proprio la spina dalla presa.
Se non si riprende allora temo che dovrai contattare l'Assistenza, possibile che in un qualche momento qualcosa non sia andato per il verso giusto.
Se torna ad accendersi ti conviene ripristinarlo nuovamente, quantomeno così il Sistema si riscrive.
Si è riacceso. Avevo già ripristinato in precedenza. Non cambia nulla. Temo che l’aggiornamento abbia peggiorato piuttosto che risolvere.