annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Bravia KD-55X81J

profile.country.IT.title
Alessandro1973
Esploratore

Problemi Bravia KD-55X81J

Da ieri mi si spegne in continuazione, ho aggiornato tramite TV, ma ancora peggio. Ho fatto hard reset ma da quel momento problemi di connessione wi-Fi (non regge connessione, non vede più alcuna rete, tutto molto random), problemi infiniti e continua a spegnersi e riaccendersi random. Può essere un virus? Oppure un problema di software o hardware? Prima di staccarlo dal muro vorrei poter risolvere il problema in autonomia. Qualcuno ha soluzioni?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è un Virus.

I problemi di collegamento al Wi-Fi possono essere legati alla configurazione della tua Rete domestica quindi dovresti quantomeno concedere al TV un IP Statico e questo lo fai anche dalla Router.

Hard Reset da Pulsanti quindi?

Dopo il ripristino hai lasciato tutto come in origine oppure hai aggiornato tutto subito?

profile.country.IT.title
Alessandro1973
Esploratore

Ho aggiornato, poi ho visto che i problemi erano peggiorati (il Wi-Fi da quel momento ha avuto problemi) e allora ho fatto hard reset. Fino a quel momento per 6 mesi mai avuto grossi problemi tra Wi-Fi e Ethernet, mai avuto bisogno di IP statico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eh ma fino a che non fori la ruota gira... 🤗

Un IP Statico è sempre meglio, a prescindere dal tipo di collegamento se Wi-Fi o LAN.

profile.country.IT.title
Alessandro1973
Esploratore

Il problema è che proprio non funziona il Wi-Fi. Non gliene frega nulla dell’IP. Regge qualche secondo e poi non funziona più, non vede più nessuna rete, nulla di nulla. Poi improvvisamente, magari dopo 30 minuti, random vede il Wi-Fi, provi a connetterti, e si ricomincia. Un incubo. Credo sia un problema della TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla se l'ora nel Televisore è a posto...

profile.country.IT.title
Alessandro1973
Esploratore

In questo momento non si accende proprio più… 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare a lasciarlo per qualche tempo senza alimentazione elettrica, scollega proprio la spina dalla presa.

Se non si riprende allora temo che dovrai contattare l'Assistenza, possibile che in un qualche momento qualcosa non sia andato per il verso giusto.

Se torna ad accendersi ti conviene ripristinarlo nuovamente, quantomeno così il Sistema si riscrive.

profile.country.IT.title
Alessandro1973
Esploratore

Si è riacceso. Avevo già ripristinato in precedenza. Non cambia nulla. Temo che l’aggiornamento abbia peggiorato piuttosto che risolvere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un aggiornamento che peggiora il Sistema e lo rende instabile lo avremmo avuto su tutti i Televisori che hanno ricevuto l'aggiornamento in questione, deve esserci un problema con il tuo dispositivo o c'è qualcosa che sta inficiando il suo corretto funzionamento.
Puoi solo contattare un'Assistenza perché purtroppo da qui capire cosa può eventualmente non andare "a casa tua" è molto difficile, l'Assistenza inoltre può anche verificare il Televisore e capire se è lui ad essere la causa dei propri problemi e perché.