annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Kd-43x89j

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

Sony Kd-43x89j

Salve a tutti sono nuovo della community volevo segnalare un fastidioso problema relativo alla tv sopraccitata che ho acquistato ieri dallo store Unieuro.

Quando collego la tv al mio PC, (con cavo certificato 2.1) impostandola con VRR su ingresso hdmi 3 o 4 su tv e risoluzione 4k a 120 hz su PC, la qualità dell'immagine si degrada leggermente rendendola poco piacevole se invece imposto risoluzione 4k 60 hz questo non accade e si vede perfettamente.

Domanda, il problema accade solo nella mia tv o anche qualcuno di voi ha riscontrato questo dettaglio?

date le dimensioni mi piacerebbe usarla come monitor ma questa cosa sta rovinando i miei piani.

 

ps il PC è provvisto di RTX 3070

 

Grazie in anticipo.

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io per prima cosa verificherei con altro cavo, sono praticamente tutti Certificati quindi è come quando un'Azienda si definisce Leader, a parer loro sono tutte Leader.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, il Televisore è aggiornato all'ultimo Firmware?
Verificalo alla pagina di Supporto al Modello.

Se è stato aggiornato, hai poi ripristinato alle Impostazioni di fabbrica?

Prova anche un riavvio di Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

ho provato sia con un cavo hdmi 2.1 certificato fino a 48gbps ma anche col cavo in dotazione con Ps5

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

aggiornato all'ultima versione ma non ho ripristinato faccio un tentativo e ti aggiorno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se puoi scollega tutto dal Televisore prima del ripristino, meglio.
profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

Ho scollegato tutto ripristinato e provato con entrambe i cavi hdmi ma il problema rimane qualità calante della definizione ma anche il contrasto come se non fosse la sua risoluzione 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei imposti Formato avanzato (4K120, 8K) al posto di Formato avanzato (VRR) accade lo stesso?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sam_88_ non so se è sempre lo stesso dell'XH90 ma credo che con il pc a 4K@120Hz sia normale ottenere una visione leggermente sfocata!! Mentre con le consolle sempre a 4K@120hz il problema è molto meno visibile e quindi più godibile (a detta di molti). Quindi riassumendo, anche se non lo vorresti sentire,...è così!!

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

purtroppo non cambia molto anche se entrano in gioco le migliorie immagine della tv la qualità viene persa