annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Kd-43x89j

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

Sony Kd-43x89j

Salve a tutti sono nuovo della community volevo segnalare un fastidioso problema relativo alla tv sopraccitata che ho acquistato ieri dallo store Unieuro.

Quando collego la tv al mio PC, (con cavo certificato 2.1) impostandola con VRR su ingresso hdmi 3 o 4 su tv e risoluzione 4k a 120 hz su PC, la qualità dell'immagine si degrada leggermente rendendola poco piacevole se invece imposto risoluzione 4k 60 hz questo non accade e si vede perfettamente.

Domanda, il problema accade solo nella mia tv o anche qualcuno di voi ha riscontrato questo dettaglio?

date le dimensioni mi piacerebbe usarla come monitor ma questa cosa sta rovinando i miei piani.

 

ps il PC è provvisto di RTX 3070

 

Grazie in anticipo.

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La resa può cambiare se a seconda dei FPS hai una Risoluzione diversa.
Credo di conoscere la differenza tra FPS e Risoluzione ma grazie di avermelo ricordato.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, non arrivando a nulla temo dovrete sentire l'Assistenza a questo punto.
profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

certo può cambiare se sei in una fase d'azione con taglio dell'immagine ecc (la risoluzione resta sempre la stessa)... ma quando sei fermo non cambia.

purtroppo qui il problema si presenta in entrambe i casi oltre che su desktop

profile.country.IT.title
Sam_88_
Esploratore

Si sicuramente contatterò l'assistenza o attenderò in un  miracolo di update.
Grazie per l'assistenza

 

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Scusate se intervengo e magari sembro inopportuno,ma prima di sentenziare un hardware , vi prego informatevi su cosa sono le frequenze , gli fps , le vostre schede video , su che frequenze usa un gioco , poi se il tutto si definisce nel perdere o avere immagini più scure o più chiare , sappiamo tutti benissimo che le TV MODERNE Adattano le immagini in base alla scelta della scena , ed è qui che l’utente ci mette il suo , tramite tutorial si può definire nelle impostazioni immagini-gioco decidere come definire il tutto, quindi se si vuole ottenere il meglio dalla propria tv dovete solo aver pazienza e perdeteci tempo, certo che se si paragona una tv ad un monitor PC creato è adattato propio per essere usato con lo stesso , non se ne verrà mai a capo.

Esempio io ho il mondo collegato al 43x89j e dopo mille prove , mi sono reso conto che devo arrivare a dei compromessi.

Vi chiederete o forse no , cosa ho collegato e come lavora la Tv.

Allora partiamo dal così detto switch , solo e semplicemente un Hue Sync Box ( Non volendo fare pubblicità evito di mettere la marca ) dove ho collegato la ps5 e accessorio streaming di una rinomata casa detta mela, il tutto punta su hdmi 4 dove quando uso ps o la mela decido come fare lavorare porte , e dopo varie prove ho deciso , tanto ci impiego veramente poco e non è un fastidio, se gioco metto in modalità VRR , se guardo un film da PS o da Mela allora adotto i 4K.

Quindi , come già detto prima di sentenziere , fate prove , settate a vostro piacimento la modalità immagine , e sopra tutto visto che abbiamo un vocabolario Chiamato Internet , informatevi , perché a volte il dire anche solo dell’assistenza a volte non è esaustiva .

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dany1970gr il problema a volte è tutto qui, il conoscere a fondo le variabili in gioco, consideriamo anche solo il perché della scelta delle Impostazioni HDMI dove si può optare per 4K, Dolby Vision o VRR, perché non arrivare tutto su tutte e due le HDMI da 48 Gbps?

Ovviamente la mia è una domanda retorica.

 

Il solo acquistare una Scheda Grafica da urlo purtroppo non basta, tutta la catena deve essere adatta allo scopo, se lo scopo è 4K 120 Hz VRR allora il Gioco deve essere compatibile con la Risoluzione ed il VRR, poi l'hardware deve fare la sua parte, cavi compresi.

Già pensare ai 120 Hz ed al VRR è un ossimoro.

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Manolo ma il problema è che noi utenti ci aspetta un 120Hz sempre , ma non è così .

Se l’utente play o pc fa semplicemente una ricerca dove…..si chiede …..giochi ps/pc che usano frequenza a 120Hz ci sono liste stilate dei vari giochi che lavorano a 120Fps.

Ma la cosa importante è capire una cosa fondamentale , ma voi , senza offendere nessuno , pensate che la frequenza lavora sempre alla stessa velocità ?

I 60/120 Hz è la massima velocità , ed è per questo che Sony ha introdotto la VRR , paragoniamoiamoci noi alla guida , teniamo sempre giù l’accelleratore oppure se dobbiamo affrontare una curva freniamo e teniamo l’auto stabile?

Ecco la VRR serve a questo a stabilizzare IO immagini con il suo hardware, per non far perdere qualità / sbandare e avere sempre una immagine / guida fluida e confortevole 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dimenticavo @Dany1970gr, il suggerimento dell'Assistenza è d'obbligo ad un certo punto, io ho un pessimo parere delle Assistenze, specialmente quelle via mail, ma noi qui non siamo Sony e nelle Discussioni spesso si finisce con il continuare "all'infinito" sulle proprie posizioni, non ha molto senso perché purtroppo non si devono accettare i pareri, o le conoscenze, degli altri come oro colato, ed essendo questa una Community di soli Utenti...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però almeno io e te @Dany1970gr lo sappiamo che stiamo dicendo le stesse cose vero? 🤗

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

@Marino.Manolo Assolutamente concordo con te , anzi penso che in maniera molto cordiale e sociale nella condivisione delle proprie esperienze, può solo che rafforzare e aiutare la comunità , come nel leggerci ad aiutare sia l’assistenza che la partnership a migliorare sempre di più i loro prodotti , è il consumatore che alla fine testa al meglio il proprio prodotto e ognuno di noi lo prova in maniera diversa.