Condividi la tua esperienza!
Ho un SONY BRAVIA KDL-40NX720, ormai non più recente. Ha un solo ingresso per collegare una cuffia esterna. Mi trovo nella necessità di dover utilizzare due cuffie invece dell'unica che ho. Come posso fare? Esiste in commercio una base con due cuffie e un cavo soltanto da collegare alla tv?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Se il tuo problema è solo collegare due normali cuffie a filo potresti semplicemente prendere uno splitter minijack in pratica è un jack con spinotto maschio e due prese distinte...tipo questo:
o questo:
Oppure potresti utilizzare delle cuffie RF collegando un solo trasmettitore e utilizzando 2 paia di cuffie. Soluzione da me adottata tantissimi anni fa quando coi figli piccoli che dormivano, io e la moglie volevamo goderci in pace qualche film.
Se il tuo problema è solo collegare due normali cuffie a filo potresti semplicemente prendere uno splitter minijack in pratica è un jack con spinotto maschio e due prese distinte...tipo questo:
o questo:
Oppure potresti utilizzare delle cuffie RF collegando un solo trasmettitore e utilizzando 2 paia di cuffie. Soluzione da me adottata tantissimi anni fa quando coi figli piccoli che dormivano, io e la moglie volevamo goderci in pace qualche film.
Grazie per la risposta, visto che una cuffia ce l'ho già penso di acquistarne un'altra, anche se diversa, insieme all'adattatore indicato. Invece cosa sono le cuffie RF con un solo trasmettitore?
Ciao Robertoxxx
Cuffie a Radiofrequenza (wireless)
In pratica sono delle cuffie che hanno un trasmettitore in radiofrequenza ( senza fili) che va collegato alla TV tramite il minijack come una normale cuffia ha una sua alimentazione e quindi va collegato ad una presa di corrente, tipo queste:
https://www.sony.it/electronics/cuffie-archetto/mdr-rf895rk
o queste:
Ho da poco comprato un Bravia 65 pollici ovviamente Smart , non ricordo la sigla ma è nuovo modello. Ti volevo chiedere se è possibile collegare 2 cuffie senza fili. Se sai darmi una risposta mi puoi scrivere al mio indirizzo . CONTATTO EMAIL PERSONALE OMESSO
Ciao devi per forza indicare il modello perchè anche se nuovo e smart non è detto che supporti il profilo BT per sistemi audio come le cuffie.
XR-65A80J il modello e questi quali cuffie mi consigli . Ricorda che devono essere 2 e devono funzionare insieme
Il tuo TV supporta il profilo audio quindi è compatibile con cuffie BT però non saprei se è possibile utilizzare due coppie di cuffie contemporaneamente.Mi dispiace.