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sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

RISOLTO
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pippo.calogero
Membro

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

Ho comprato questo tv nel 2017 confidando nel buon nome sony: dopo 6 mesi è andato in assistenza per problemi alla mainboard in quanto non si accendeva più!!! Dopo altri 2 anni (quindi fuori garanzia), il tv non carica android (che va in loop). Risultato: €500 per la sostituzione della mainboard!!!! Ho contattato sony, risposta: ci dispiace bla bla bla.... ma succede che si possano rompere!!! 

A parte che non sono il solo ad avere avuto questo stesso guasto (ma a sony non risultano molti altri casi....), ma come si fa a dare risposte simili!!!! Non si è crepato lo schermo o bruciato qualche componente, è il sistema operativo che è andato in palla!!!! 

Brava sony, hai dato proprio prova di buon senso, professionalità e cura del cliente.

PIETRA TOMBALE SU TUTTI I PRODOTTI SONY!!!

Ho comprato un LG, che costa la metà ed è tutta un'altra cosa (e purtroppo è vero!!!)

 

Tag (1)
101 RISPOSTE 101
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domsim
Membro

Hai fatto tu la distinzione, io solo detto che vendere ortaggi ha necessità di minori basi scientifiche. Nessuno brama il difetto di fabbrica, io ho portato i dati, che in questo momento tu stai evitando come Il miglior Alberto Tomba medaglia d’oro nello slalom gigante. Detto questo che è necessario a riportare la discussione sul piano scientifico, perché non rispondi al fatto che c’è chi ripara queste schede senza toccare nemmeno un componente? Lo fanno per cento euro inviando mother board e la tcon board? Hai cognizione di causa o fai solo rumore per distogliere coloro cercano di riparare il loro tv e si sentono impotenti nel dover pagare 450€ di riparazione software, quando è inevitabile comprare il tv nuovo allo stesso prezzo? Ma cosa vi costa ammettere che è per scoraggiare a riparare ed alimentare il cartello di far cambiare tv ogni fuori garanzia a circa 4 anni? 

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Marino.Manolo
Genius

Non pensi che le Assistenze si "rivolterebbero" alla Casa Madre se ci fosse solo la volontà di far sostituire un dispositivo?

Se non riparassero mai nulla come sopravviverebbero?

Purtroppo quello che oggi consideriamo come "componente poco costoso", e che in realtà potrebbe anche esserlo, da qui la possibilità di riparare a basso costo (manodopera a parte, non tutti fanno per i fatti loro), in realtà per restare disponibile negli anni (per tutti i modelli prodotti) raggiunge comunque costi elevati in quanto un'Azienda deve investire su qualcosa che potrebbe anche rimanere stoccato per sempre, e chissà forse anche non essere funzionante al momento del bisogno qualora dovesse presentarsi.

Le modifiche sulla componentistica da parte dei produttori di terze parti fa il resto, per ogni anno e dispositivo ci sarebbero da conservare almeno un pezzo per ogni componente in attesa di una possibile rottura o un fantomatico malfunzionamento.

Aggiungiamoci che come tu non sei interessato a cambiare TV ogni tot anni c'è chi lo è, dato che la tecnologia corre veloce oggigiorno, non come all'epoca del Tubo Catodico quando, pur correndo anche allora, non impattava così tanto sugli utenti che potevano continuare a godersi il loro comunque attuale prodotto.

Se in tutto questo ci vedi un cartello o un complotto per carità..., ci sono anche i Terrapiattisti.

Ma se ti sposti su altra Azienda e ti capita lo stesso guaio, scoprirai che il "trattamento" non può che essere simile (troppe comunque le variabili).

Il piano scientifico non conta, semmai quello economico.

E... Non scio, mi piace più il mare.

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domsim
Membro

Scientifico per confermare che questi difetti sono risolvibili con meno di 450€, c’è chi modda la mother e tcon per far ripartire android…  , economico perché nuovo tutto il tv costa 449€ Su amazon.

 

Ciao grazie per la spiegazione 

 

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Marino.Manolo
Genius

Sì ma è come la storiella del tecnico che risolve cambiando una vite e chiede 1.000 Euro, 1 Euro per la vite e 999 Euro per sapere quale cambiare.

 

Che non ci sia un tangibile vantaggio a fare riparare d'accordo, poi anche qui "dipende" da molti fattori.

profile.country.IT.title
domsim
Membro

257AAF5C-8C44-42C8-A79B-46F4745BFBBC.jpegCon Ebay 120€ ed è risolto. Spento gli aggiornamenti automatici. E ogni volta che si deve spegnere meglio staccare interruttore ciabatta. Per il resto con una fire stick 4k hai velocità e aggiornamenti . Ciao ciao sony. Come dicevo potete raggirare chi non se ne intende. 

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 Perfettamente funzionante 

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Marino.Manolo
Genius

No ma infatti sicuramente sono tutti capaci di fare quello che hai fatto tu, ottimo per te quindi, speriamo vada sempre in questo modo per tutti e non si abbia mai bisogno degli altri.

profile.country.IT.title
domsim
Membro

Continui a girare intorno. Non si può spendere per riparare un tv per un aggiornamento software andato male! O peggio buttarlo e perché nuovo costa quanto ripararlo.

 

devi inserire la possibilità di fare un serio ripristino software da casa con una procedura! Si progetta e si predispone la funzione di riportare la tv alle origini. 

Questo è dimostrato dal fatto che tenta il boot e qualcosa manda in crash android e riavvia il tv.

Potrebbe anche essere che si è rotto un componente e fallisce HAL(hardware abstraction layer). Ma dato che accade al 25% degli utenti che hanno acquistato questo modello non è da gestire come usura o danno da uso. È da fare un richiamo, per esempio permettere la riparazione non oltre le 150€.

 

non si può buttare un tv acceso 30 volte all’anno per 4 anni.

saluto cordialmente 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Speriamo nel tuo suggerimento allora.

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LuisaM
Membro

buonasera. 

desideriamo fare ancora quella premessa e scrivere che non abbiamo quel tempo che servirebbe per leggere anche l'intera conversazione e " tutto questo thread "  tuttavia ci par di capire che faremo ancor bene, restituendo quel nostro tv set [ consegnato giorni fa ] e richiedendo a AMZN di venire a riprenderselo per evitarci ogni eventuale seccatura in un futuro anche prossimo  ?

 

 

 

NOTA:  quel problema tecnico [ difficoltà incontrata accendendo il TV ] può ancora dipendere da vari fattori: 

 

- quel software per l' emergenza [ quel programma per " avviare un sistema|una apparecchiatura " e durante l'emergenza, per ripristinare quel firmware rilasciato dalla fabbrica ovvero software di sistema  incluso con il TV set  ] non e' più aggiornato oppure l'unità di memorizzazione è seriamente danneggiata. 

 

- l'immagine di quel " firmware " e' inservibile. quel programma [ factory reset disk image ] potrebbe essersi danneggiato ovvero potrebbe anche essere stato rimosso durante precedenti aggiornamenti [ del  " software di sistema " ] e adesso  quell' immagine del  firmware  sarebbe " latitante " e pur sempre  indispensabile  per terminare il ripristino della configurazione rilasciata dalla fabbrica.

 

la riparazione potrà implicare la sostituzione dell'intera " scheda con componenti elettronici " [ un circuito stampato completo di tutti i componenti elettrici ed elettronici ] ovvero potrebbe essere sufficiente quell'intervento per sostituire parte della " motherboard " e generalmente l'unità di memorizzazione.  possiamo però ancora ipotizzare che quell'intervento [ manutenzione ] richiederà invece di sfruttare strumenti e cavi per collegare il giunto " USB " [ USB service ] e  " caricare " nuovamente certa immagine del firmwarefactory reset disk image . ]

 

l'intervento [ di riparazione ] potrà chiaramente avere un costo previsto dal listino che Sony avrà certamente pubblicato e inviato anche ai " centri autorizzati per effettuare interventi di assistenza e di riparazione ", consentendo di eseguire quelle operazioni in elenco e catalogo con interventi a pagamento quando non previsti né inclusi con quella garanzia ovvero quando la garanzia e' anche scaduta e non risulta essere pertanto valida. 

 

 

cordiali saluti, 

LM M

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Marino.Manolo
Genius

@sonysta a questo punto è facile ipotizzare un interesse personale nei commenti (che tu non leggi più), evidentemente la speranza è quella di accaparrarsi, "sfruttando" la Community, qualche "malcapitato" con problemi tipo quelli oggetto della Discussione, in sostanza quelli di chi ha incontrato ostacoli tali da pensare, per rabbia o disappunto, di chiedere una qualche consulenza ad un'Associazione Consumatori oppure ad un Avvocato...

 

Certo, per quanto il suggerimento di @Flamerone sia assolutamente da seguire, ovvero passare oltre, non comprendo come chi scrive apertamente di non aver letto il Thread, e / ma "dall'alto della propria cultura", possa rispondere a Discussione ormai chiusa, l'utente ricordiamolo ha riparato da se, per non aggiungere che supposizioni sull'accaduto.

 

Se io non frequntassi la Community avrei anche la parvenza di aver letto una risposta ufficiale, non trovi @Anonymous?