annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
pippo.calogero
Membro

sony bravia KD49X8308C - android in loop - mainboard andata - sony disinteressata!!!!

Ho comprato questo tv nel 2017 confidando nel buon nome sony: dopo 6 mesi è andato in assistenza per problemi alla mainboard in quanto non si accendeva più!!! Dopo altri 2 anni (quindi fuori garanzia), il tv non carica android (che va in loop). Risultato: €500 per la sostituzione della mainboard!!!! Ho contattato sony, risposta: ci dispiace bla bla bla.... ma succede che si possano rompere!!! 

A parte che non sono il solo ad avere avuto questo stesso guasto (ma a sony non risultano molti altri casi....), ma come si fa a dare risposte simili!!!! Non si è crepato lo schermo o bruciato qualche componente, è il sistema operativo che è andato in palla!!!! 

Brava sony, hai dato proprio prova di buon senso, professionalità e cura del cliente.

PIETRA TOMBALE SU TUTTI I PRODOTTI SONY!!!

Ho comprato un LG, che costa la metà ed è tutta un'altra cosa (e purtroppo è vero!!!)

 

Tag (1)
101 RISPOSTE 101
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DbOFvX_XUAI6GPz.jpg

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pippo.calogero non c'è niente da meditare. Se hai speso 130 euro su ebay ad esempio o su di un eshopper equivalente, va da se che un centro autorizzato può chiedere 500 euro. Ti vorrei precisare che un CAT non può andare su ebay per comprare una scheda madre magari usata...ti sfido a capire se lo è anche la tua...non è un pistone del motorino!!! Come dicevo un CAT deve chiedere alla sony una scheda madre originale nuova! Il costo come capirai sarà superiore a 250 euro di sicuro. Se consideri il venirti a prendere e portare la tv perchè di grande polliciaggio e l'intervento, 500 euro ci possono stare...forse leggermente alto come prezzo ma non di molto. Se hai risolto da te buon per te. Quello che ti vorrei dire però che da LG e Samsung avrai lo stesso trattamento. Una scheda madre da 100 euro su ebay la pagherai da samsung nuova ed originale circa 250 euro. I costi sono quelli...mi dispiace...e non ho mai sentito che l'assistenza lg e samsung sia...pro bono!!!

PS. Fatti un giro nelle community lg e samsung e vedrai che trattamenti riservano ai loro chienti. Personalmente leggo conitnuamente le loro community e ti posso dire che esternazioni come le tue sono frequenti anche la!

profile.country.IT.title
pippo.calogero
Membro

  • Flamerone, hai capito male: il cat non centra nulla, è sony che non si prende le sue responsabilità e si approfitta del consumatore!!! Che gli altri facciano anche di peggio non è una scusante!!!
  • Per coerenza con quanto subito, abbandono con grande delusione e rabbia il marchio e passo ad un altro... questo noi consumatori possiamo fare senza impelagarci in cause *****!
  • Rileggi bene dall'inizio e... medita!

Ciao

profile.country.IT.title
pippo.calogero
Membro

  • Flamerone, hai capito male: il cat non centra nulla, è sony che non si prende le sue responsabilità e si approfitta del consumatore!!! Che gli altri facciano anche di peggio non è una scusante!!!
  • Per coerenza con quanto subito, abbandono con grande delusione e rabbia il marchio e passo ad un altro... questo noi consumatori possiamo fare senza impelagarci in cause *****!
  • Rileggi bene dall'inizio e... medita!

Ciao

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pippo.calogero io non devo meditare nulla. Mi sa che non hai capito bene come funziona ogni assistenza tecnica. Quando sei fuori garanzia anche se tu ritieni che è un difetto riconosciuto ma questo non lo è per l'azienda che lo produce, paghi l'intervento e 500 euro lo avresti pagato con qualsiasi altra marca per tale difetto. Forse non hai capito che non sto difendendo il marchio ma ti sto semplicemente dicendo che ti potrebbe succedere una cosa analoga con il tuo lg ed avere lo stesso trattamento. Purtroppo quando sei fuori garanzia nessuno ti può riparare gratis una qualsiasi cosa. E' per questo che occorre fare sempre una estensione di garanzia che ti protegge da ciò. Paghi prima per non pagare molto dopo! La stessa sony ti permetteva di estendere la garanzia fino a 5 anni con un costo inferiore alle 200 euro circa.

profile.country.IT.title
domsim
Membro

Io credo davvero che stiate scherzando, io posso comprendere se il problema fosse stato hardware, ma il loop è puramente software il problema. Le schede madri sostituite se le tengono fanno un reset eprom e ripartono e il tv in fine è costato circa il doppio. Se il problema è il firmware perché cambiare l’intera motherboard, la garanzia deve essere applicata ad elementi di usura. Forse si è bruciata una locazione di ram? Potrebbe essere ma come mai nello stesso periodo? A me si è rotto dopo circa 4 anni, in loop, ma l’utilizzo è stato praticamente nullo dato che è in un salone e non viene mai acceso. E guarda caso tutti fuori garanzia, certo che l’estensione lo avrebbe protetto ma pagando esattamente il costo di una mother board in anticipo praticamente. Insomma ma davvero io devo credere che compro un televisore che quasi certamente si romperà? Ma stiamo scherzando? Tutto lecito ormai facciamo prima a prenderli in affitto allora. Assurdità su assurdità. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@domsim tu puoi fare quello che ti pare ma ti ricordo che non sempre il guasto è sull'alimentazione o sulla motherboard dove te la puoi cavare con max 400 euro. Spesso si rompe il pannello!! Quindi in questo caso, cosa faresti se non hai l'estensione di garanzia???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei ricordare a tutti i "guarda caso fuori Garanzia" che dal giorno dopo la scadenza della Garanzia fino alla fine dei tempi è "fuori Garanzia", le probabilità che qualcosa si guasti con il passare del tempo sono molto più alte specialmente quando i dispositivi sono più complessi rispetto a quelli del passato, nei TV a tubo catodico c'era poco di contorno che rischiasse di romperersi.

profile.country.IT.title
domsim
Membro

Va bene, si da il caso che in famiglia abbiamo laboratorio di micro elettronica, ma la sony da parte mia vedrà solo le 30€ che ho gia dato al centro assistenza per dirmi che la motherboard è andata. Adesso vado su Amazon è spendo 2000€ su un philips che dopo 20 anni è ancora li che gira. Ma la sony avrebbe dovuto riconoscere la difettosità di fabbrica a prescindere della garanzia e fare un richiamo o sostituzione della mother board gratuita visto che ci sono migliaia di tv sony con lo stesso problema. Se hai sbagliato a progettare non centra la garanzia che va incidere su i led dello schermo, o riferito ad un usura eccessiva. Il mio tv è stato spento 300 giorni su 360. Dato che di elettronica e di software qui mi pare non ci capiate nulla, continuate pure, ma non venite a raccontarla proprio a me, siete cascati molto male. Non credo che avremo chance di leggere il micro, occorre costruire un devkit. Vi faccio ultimo esempio, c’è qualcuno che sta riparando queste schede e le puoi acquistare già riparate, ma non è questo che mi ha colpito, mi ha colpito che le riparate hanno solo il problema di Netflix. Quindi per cortesia andate a vendere gli ortaggi ma non fate i saputelli senza le basi. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah ma se hai deciso tu che si tratta di un difetto di fabbrica, difettosità che bramano tutti quelli che hanno un problema dal primo giorno fuori Garanzia, allora alzo le mani.

 

Visti i tempi che corrono dovresti evitare di considerare chi vende ortaggi inferiore a chi ha un laboratorio di micro elettronica.