annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia kd43x85j non trovo TV2000 e altri

profile.country.IT.title
Steogal
Esploratore

sony bravia kd43x85j non trovo TV2000 e altri

Gentile Comunity

ho aquistato da qualche giorno il mio nuovo televisore  bravia kd43x85j, ho eseguito l'installazione guidata ed ho notato che manca in primis TV2000 sul canale 28, e forse anche altri canali che invece vedevo con il precedente televisore (Sony KDL-32EX504)

ho provato a forzare anche con sintonizzazione manuale ma senza successo.

Sul canale 28 appare la didascalia di  TV2000 con informazione del programma in atto ma senza l'immagine e la voce e chiede di verificare l'antenna

Ringrazio chi  mi puo' aiutare

stefanoIMG_6042.jpg

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se solo il TV e più "sensibile", in realtà di dovremmo dire meno sensibile oppure più rigido in ciò che sintonizza, allora temo che sia valido il suo stesso suggerimento ovvero di rivolgersi ad un Antennista, magari è anche solo qualcosa nell'Impianto domestico, dalla calata principale a quello presa a muro.

 

Questo è un 4K e potrebbe essere più esigente in termini di Segnale.

profile.country.IT.title
Steogal
Esploratore

Grazie sig.Marino

Volevo evitare di chiamare l'antennista... pensavo, puo' essere che quando il nuovo digitale sara' a regime si risolva? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente Sig. Marino, Manolo va benissimo...

 

Può essere, ma per come è iniziata temo che la qualità del segnale possa abbassarsi ancora invece che migliorare e se è davvero il TV che ha tolleranze diverse rispetto al precedente, probabilmente non vedrai ciò che lui considera troppo scarso.

 

Purtroppo fino a che non acquistiamo qualcosa di nuovo difficilmente veniamo a conoscenza dei limiti che abbiamo, l'Impianto sarà adeguato ai dispositivi di qualche anno fa mentre oggi, poi dipende dalla sezione Sintonizzatore, ci sono esigenze differenti in termini di qualità minima.

 

Ricordi quando un tempo con l'Analogico ed il Tubo Catodico vedevi malissimo (nebbia totale) ma vedevi?

Ecco oggi non è più così, sotto una soglia il TV si rifiuta di mostrare qualcosa...

 

Decidi tu se attendere un po'...

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

<DRAFT>

 

questi mesi di febbraio e marzo sono certamente caratterizzati da intensa attività per gli aggiornamenti delle trasmissioni di " tutte " quelle emittenti... suggeriamo di richiamare l'antennista verso la prossima primavera qualora il problema dovesse persistere .

 

</DRAFT>

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Steogal una precisazione, nonostante il linguaggio forbito utilizzato nell'ultima risposta che hai ricevuto, qui nessuno scrive per conto di Sony, o quantomeno nessuno che non abbia "SONY" accanto al Nickname.

profile.country.IT.title
Steogal
Esploratore

Grazie Manolo

mi consulto con l'antennista

profile.country.IT.title
Steogal
Esploratore

grazie

profile.country.IT.title
Steogal
Esploratore

ok!

profile.country.IT.title
Steogal
Esploratore

@Marino.Manolo 

Buongiorno Manolo

ho risolto, il mio cavo antenna era effettivamente di scarsa qualita' (prestampato)

grazie