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Gentile Comunity
ho aquistato da qualche giorno il mio nuovo televisore bravia kd43x85j, ho eseguito l'installazione guidata ed ho notato che manca in primis TV2000 sul canale 28, e forse anche altri canali che invece vedevo con il precedente televisore (Sony KDL-32EX504)
ho provato a forzare anche con sintonizzazione manuale ma senza successo.
Sul canale 28 appare la didascalia di TV2000 con informazione del programma in atto ma senza l'immagine e la voce e chiede di verificare l'antenna
Ringrazio chi mi puo' aiutare
stefano
Se solo il TV e più "sensibile", in realtà di dovremmo dire meno sensibile oppure più rigido in ciò che sintonizza, allora temo che sia valido il suo stesso suggerimento ovvero di rivolgersi ad un Antennista, magari è anche solo qualcosa nell'Impianto domestico, dalla calata principale a quello presa a muro.
Questo è un 4K e potrebbe essere più esigente in termini di Segnale.
Grazie sig.Marino
Volevo evitare di chiamare l'antennista... pensavo, puo' essere che quando il nuovo digitale sara' a regime si risolva?
Niente Sig. Marino, Manolo va benissimo...
Può essere, ma per come è iniziata temo che la qualità del segnale possa abbassarsi ancora invece che migliorare e se è davvero il TV che ha tolleranze diverse rispetto al precedente, probabilmente non vedrai ciò che lui considera troppo scarso.
Purtroppo fino a che non acquistiamo qualcosa di nuovo difficilmente veniamo a conoscenza dei limiti che abbiamo, l'Impianto sarà adeguato ai dispositivi di qualche anno fa mentre oggi, poi dipende dalla sezione Sintonizzatore, ci sono esigenze differenti in termini di qualità minima.
Ricordi quando un tempo con l'Analogico ed il Tubo Catodico vedevi malissimo (nebbia totale) ma vedevi?
Ecco oggi non è più così, sotto una soglia il TV si rifiuta di mostrare qualcosa...
Decidi tu se attendere un po'...
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questi mesi di febbraio e marzo sono certamente caratterizzati da intensa attività per gli aggiornamenti delle trasmissioni di " tutte " quelle emittenti... suggeriamo di richiamare l'antennista verso la prossima primavera qualora il problema dovesse persistere .
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@Steogal una precisazione, nonostante il linguaggio forbito utilizzato nell'ultima risposta che hai ricevuto, qui nessuno scrive per conto di Sony, o quantomeno nessuno che non abbia "SONY" accanto al Nickname.
Grazie Manolo
mi consulto con l'antennista
grazie
ok!
Buongiorno Manolo
ho risolto, il mio cavo antenna era effettivamente di scarsa qualita' (prestampato)
grazie