annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Android TV 2015 : come spegnere il tv (no standby)?

UgoCat
Esploratore

Sony Android TV 2015 : come spegnere il tv (no standby)?

Selezionando il tasto power sul telecomando il TV entra in standby, ma c'e' modo di spegnerlo completamente senza staccare brutalmente l'alimentazione? In questo modo alla riaccensione occorre piu' tempo prima che il tv torni operativo (boot di android), ma se non uso il tv per molto tempo non vedo l'utilita' di lasciarlo in standby.

Grazie.

 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

20/25w è comunque troppo, avrà il processore di uno smartphone e neanche il mio macbook pro con intel i7 consuma 20w da acceso (ne consuma circa 15) quindi non vedo perchè, ciclicamente, debba riattivarsi e consumare 20w.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Verificherò ma non trovo comunque il motivo per il quale debba consumare così tanto da spenta, dal momento che non lo dichiarano da nessuna parte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificherò non appena mi sarà possibile, nel frattempo allego il link all'Etichetta energetica del KD-49X8307C:

http://www.sony.it/electronics/televisori/x8300c-series/energy?model=kd-49x8307c

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Sono al corrente che in standby consuma così, anche la mia lo fa. Il problema è che ogni tanto si riattiva e consuma 20w per non so quanti minuti. Non va mica bene 😞

lacunaseca
Esploratore

Tra le varie impostazioni, ho visto che ce ne sono un paio che potrebbero consumare energia quando il TV sta in standby. Uno è quella che ti consente di fare l'accesso remoto, si può accendere il televisore da un cellulare e l'altra è quella di aggiornamento della guida TV anche in modalità standby. Forse avete attive queste opzioni... Non posso darvi riscontri sui consumi del mio perché non ho un misuratore di corrente.
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Scusate se continuo a ribadirlo ma a prescindere dalle impostazioni attivate nella tv che lavorano anche a TV in standby, non è dichiarato da nessuna parte che attivandole la tv comincia a consumare dai 20w in su, quello che dichiarano è che deve consumare massimo 2w in standby anche con le funzioni attive, quindi c'è qualcosa che non va.

Aggiungo che oggi sono riuscito a passare tutta la giornata davanti alla tv e devo dire che a prescindere dalla sorgente (ps4, sky, file mkv, youtube, ...) la tv ha un ritardo nell'audio mostroso. Ci ho collegato un home theatre con l'uscita ottica e durante la visione c'è un ritardo audio di circa mezzo secondo. Che tristezza!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'audio, hai modo di provare con un cavo differente (forse no o lo avresti fatto), i cavi sono comunque molto importanti e spesso la causa di tanti problemi.

Ad ogni modo, considerando tutto potresti contattare un'assistenza, intendo anche per i consumi (eventualmente anche il venditore se non è trascorso molto dall'acquisto, online compreso, ora non ricordo se ne abbiamo parlato o meno e non ho cercato tra le discussioni).

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

L'ho comprata sul sony store online. Comumque ho delle news sui consumi SCONVOLGENTI: la tv quando consuma 20w si riaccende del tutto! Anche il pannello! E comincia a fare accendi spegni da sola! Me ne sono accorto questa sera dopo che ho spento la tv, sono rimasto in salotto al buio e ad un certo punto sentivo l'hard disk esterno collegato che si spegneva e riaccendeva, mi sono girato verso la tv ed anche il pannello si spegneva e riaccendeva! Presto farò un video e contatterò l'assistenza clienti sony. Questi bug vanno risolti immediatamente!


Per quanto riguarda l'audio devo analizzare meglio la questione, vorrei capire se è un problema di uscita ottica oppure proprio del tv.
UgoCat
Esploratore

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

 

In effetti ho notato che periodicamente si "accende" anche la connessione di rete, cioe' viene alimentata la porta collegata allo switch e si vede passare del traffico. Credo che in questo stesso momento aumenti anche il consumo di energia come evidenziato nel precedente messaggio.

 

Ho scoperto che se si tiene premuto per diversi secondi il tasto power android esegue shutdown, ma appena terminato lo shutdown riparte tutto e si riposiziona ancora in standby. Il daydream e' attivato ma penso che questo non c'entri con lo standby.

 

In pratica bisognerebbe capire se e' possibile mandare il tv in deep standby, come i ricevitori satellitari.

 

Non e' un problema staccare la corrente, ma siamo sicuri che questo alla lunga non comporti problemi?

 

Grazie.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque non escludere che vi sia una logica in questo comportamento, forse non l'abbiamo ancora trovata, sulla falsa riga di quanto avveniva in passato con la Modalità Demo.

Ho allargato la discussione ad una persone che avrebbe la possibilità di fornirmi maggiori info a riguardo ma sulle tempistiche non garantisco nulla.

Manolo