annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Android TV 2015 : come spegnere il tv (no standby)?

UgoCat
Esploratore

Sony Android TV 2015 : come spegnere il tv (no standby)?

Selezionando il tasto power sul telecomando il TV entra in standby, ma c'e' modo di spegnerlo completamente senza staccare brutalmente l'alimentazione? In questo modo alla riaccensione occorre piu' tempo prima che il tv torni operativo (boot di android), ma se non uso il tv per molto tempo non vedo l'utilita' di lasciarlo in standby.

Grazie.

 

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @UgoCat, benvenuto in Community Sony,

se il comportamento è lo stesso delle serie precedenti lo standby dovrebbe terminare alcuni minuti dopo aver "spento" il TV:

Qui due discussioni sull'argomento con alcune "teorie" sul perché di questa scelta:

https://community.sony.it/t5/televisori/ma-il-sony-hx855-rimane-sempre-in-stand-by/td-p/703826

https://community.sony.it/t5/televisori/consumo-in-standby/td-p/319522

 

Se ne avrò modo mi informerò meglio sulle motivazioni che hanno portato alla decisione di attivare uno standby allo spegnimento e sulle modalità se previste, per la serie 2015.

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Io invece tiro fuori nuovamenre il discorso consumi: questa android tv ogni tot di tempo si riattiva. Come avevo detto consuma 1.4w spenta ma appena spenta consuma 22/25w. Questa cosa è ciclica. Anche se la tv resta spenta per ore, ogni tot si riattiva e consuma molto spesso 22/25w. Questa cosa è molto strana, cosa combina? Avete modo di analizzare anche voi i consumi? Pensate che debba contattare sony nei canali ufficiali?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nikogu, allacciati a questa discussione: Sony Android TV 2015 : come spegnere il tv (no standby)?, e leggine i contenuti che ho linkato.

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ciao Marino, ho letto le due discussioni che hai linkato ma non ho trovato la soluzione alla mia questione: come mai ogni tanto la mia android tv in modalità standby si riattiva, attiva le USB e comincia a consumare 20/25w (misurati con wattmetro)? Questa cosa non è assolutamente coerente con le specifiche di risparmio energetico. Come mi consiglieresti di agire?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ho dimenticato di scrivere la mia ipotesi sulla questione, i collegamenti alle altre discussioni sono per il solo standby dopo lo spegnimento. Possibile che la TV cerchi aggiornamenti dopo un determinato lasso di tempo? Spiegherebbe la temporanea riattivazione (ovviamente USB comprese a questo punto). Verifica, se puoi, tra le impostazioni di update del televisore.

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ora provo a disattivare quella funzione ma mi sembra incredibile che ogni mezz'ora/ora si riattivi per cercare aggiornamenti. È comunque sbagliato!

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Riguardo ai consumi, appena ho tempo approfondirò anche io la cosa, certo che che se effettivamente non avviene uno vero standby, con un consumo intelligente, per cui ridotto all'osso  c'è un pochino da preoccuparsi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica anche la funzione Daydream.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è da dire che se i consumi in standby sono gli stessi (o, dopo due anni, migliorati ancora) di cui si parla in questa discussione non è poi nulla di preoccupante, a mio avviso naturalmente, comunque sempre meno di un frigorifero :smileycold:.

Manolo