Condividi la tua esperienza!
Salve la mia TV non legge nessuna chiavetta USB. L'assistenza dopo diverse prove ha appurato che legge solo dispositivi usb sony. Mi chiedo è normale spendere 4 mila euro per una TV top e poi avere queste delusioni? Qualcuno mi da delle soluzioni alternative? Grazie
La macchinetta nikon non te la apre neanche lg e samsung a meno tu forse non configuri la nikon come memoria di massa standard. Le chiavette usb come sono formattate ntfs o fat32? Poi come fai a dire che non le vede? Scarica delle app più evolute rispetto ad ALBUM e VIDEO. Ad esempio puoi provare l'app KODI oppure un semplice file explorer come appunto l'app X-EXPLORER.
Le istruzioni dicono questo:
Informazioni sui dispositivi USB utilizzati per memorizzare foto e musica
Io ho inserito chiavette FAT32 quella sony l'apriva quelle di altre marche no. Le stesse chiavette erano aperte e lette in un tv LG. Non è un problema di app, perche non è che non
Io sul mio le uso di tutti i tipi e le apre tutte. Quindi avranno qualche problema le altre tue chiavette. Verificale.
E infatti, non vorrei che ci fosse qualche sorta di blocco e/o protezione, dati criptati o altro che il TV interpreta come sw coperto da copyright o provenienti da dispositivi ritenuti inaffidabili, da qui anche il perché funzioni tutto con le chiavette Sony
Mio fratello ha un AF9 e qualsiasi HD e chiavetta ho portato, hanno sempre funzionato tutti.
La cosa che ho notato è che le chiavette formattate ExFat sono un pochino più lente ad essere lette.
Ovviamente dipende anche da numero di files contenuti dalla chiavetta, se ci sono 2/3000 files, l'aprtura
sarà decisamente lenta.
Comunque o in Assistenza si sono voluti "liberare di te" oppure non hanno nemmeno provato a capire cosa impedisca la lettura delle "chiavette" dei tuoi amici.
Purtroppo per esperienza posso solo pensare che dietro ci sia un motivo, una logica per quanto accade ma di sicuro non riguarda il fatto che il TV legga solo da memorie di marca Sony.
Concordo, non hanno approfondito il caso!! Nelle istruzioni non vi è alcun cenno, che la Tv debba leggere esclusivamente memorie usb Sony, cosa che sarebbe riduttiva oltre che potrei far valere la garanzia!! Ma la delusione piu grande che sia l'assistenza Sony telefonica che quella in loco non mi ha saputo dare alcuna spiegazione e nessuna soluzione per ovviare al problema. Anzi dopo aver speso 4 mila euro mi si dice che dovevo essere io a comprare una chiavetta usb della sony e fare delle prove. Spero che qualcuno abbia avuto i miei stessi problemi ed abbia trovato delle soluzione da suggerirmi.
Giusto per provare potresti acquistare una nuova chiavetta da pochi euro. Ci copi qualche foto e qualche video e la connetti alla tv. Alla fine se veramente non funzionasse anche questa, si potrebbe pensare a fare un ripristino a dati di fabbrica per eliminare qualsiasi problema di eventuale malfunzionamento del gestore usb.
PS. In quale porta usb le colleghi le pendrive?
io il sony65ag9 l'ho appena comprato mi suggerite il miglior harddisk e la migliore penna usb cioè full compatibile e da non dovermi vendere un rene da compare...magari online?
Scusa ma...non ti sei già venduto l'altro per acquistare questa tv 😁? Dopo 2000-3000 euro penso che se anche dovessi spendere 200 euro per un hdd esterno sia più che ragionevole non credi?
Comunque ti ho già risposto nell'altro thread che hai aperto.