Condividi la tua esperienza!
Salve la mia TV non legge nessuna chiavetta USB. L'assistenza dopo diverse prove ha appurato che legge solo dispositivi usb sony. Mi chiedo è normale spendere 4 mila euro per una TV top e poi avere queste delusioni? Qualcuno mi da delle soluzioni alternative? Grazie
La TV non è razzista e se lo è lo è solo per velocità e qualità, cioè potrebbe avere difficoltà nel leggere da dispositivi lenti o "di dubbia qualità"...
Nessuna delusione, non ci sta proprio...
L'Assistenza ha appurato / confermato una cosa assurda.
la devo intendere come una provocazione, perché la delusione è tanta !! se viene qualche amico con un dispositivo usb, che vuol farmi vedere qualcosa gli devo dire la mia TV legge solo dispositivi Sony mi dispiace!! Non è riportato da nessuna parte che deve leggere i solo dispositivi sony mi sembra!
Infatti Sandrooo68
non legge solo dispositivi sony.
quello che Marino.Manolo intendeva che probabilmente le altre chiavette USB non hanno velocità di lettura scrittura adeguate, o che sono formattate con un sistema che il TV non riconosce.
https://helpguide.sony.net/tv/faep2/v1/it/04-01_01.html
Inoltre dici l'assistenza ha convenuto che legge solo dispositivi sony....di che assistenza parli? si tratta di un centro assistenza autorizzato Sony?
Ma quale provocazione?
Tra l'altro non so cosa tu debba prendere come provocazione considerando che non hai letto ciò che ho scritto perché, a meno che i tuoi amici non abbiano delle ciofeche di USB (e anche qui ci sarebbe da verificarlo) la TV legge tutto, anche se non Sony, tranne ciò che potrebbe non rientrare nei minimi requisiti di qualità o velocità.
Ad esempio, dopo aver inserito una USB avete atteso? Perché se era lenta ci avrebbe impiegato di più, la TV, a restituire il contenuto.
Esatto, conta molto anche il tipo di File System, quindi le variabili sono tante per affermare che vengano lette solo memorie USB Sony.
Poi ovviamente le Sony sono di qualità e questo porta a pensare che...
Si tratta di un centro assistenza sony! i dispositivi provati sono stati diversi, neanche l'individuava ... solo successivamente con una chiavetta marcata sony la tv ha aperto il contenuto. l'assistenza telefonica mi ha detto che le porte sono testate con dispositivi sony e non si assumono alcuna responsabilità sul mancato funzionamento di altri dispositivi. Ho pure provato a collegare la mia macchina fotografica Nikon ma neanche quella individua!
Che un Call Center risponda una cosa simile è normale, in fin dei conti la mia Audi mi raccomandava carburante Agip...
Ma se hai provato a collegare la tua Nikon allora il problema riguarda anche cosa sai e cosa pensi possano fare questi dispositivi.
Però non ci dici nulla sul tipo di USB che avete provato con i tuoi amici, marchio? Capacità? Memorie tipo "chiavette" o Hard Disk? Se Hard Disk alimentati a parte o tramite la stessa USB?
Ciao, sono d'accordo con @jojo-76 e @Marino.Manolo , sono tante le variabili in gioco, però mi sembra strano che non legga dispositivi USB di altre marche; magari prova a rifare la formattazione e, se puoi, utilizzare una chiavetta/HDD Sony per vedere se veramente accetta solo i suoi dispositivi 😯