Condividi la tua esperienza!
Nel Maggio 2015 hò acquistato un TV Sony KDL-55W955B,, Triluminos e con caratteristiche molto eccelenti, non posso assolutamente lamentarmi per le sue prestazioni. Una cosa che che apprendo in questi giorniche mi lascia rammaricato e che con il nuovo passaggio al nuovo sistema Cioè il DVB-T2-HEVC vi sia il rischio che malgrado ciò sia un TV con la nuova tecnologia con il decoder integrato DVB-T2, non possa ugualmente ricevere le nuove trasmissioni televivisive, e quindi dovrò ricorrere ad decoder esterno che sia HEVC, auspicandomi che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio ringrazio per una eventuale risposta di riferimento.
Ciao @aspide_ii. Ti confermo che la tua TV non è conforme per ricevere il nuovo digitale terrestre TVB-T2 con codifica HEVC. Quasi tutti i modelli dal 2016 in giù dovranno essere abbinati ad un decoder esterno. La tua TV ha il decoder DVB-T2, ma purtroppo la codifica non è HEVC.
Ho un sony KD-55XD7005, acquistato nel dic 2016. E' idoneo al nuovo digitale terrestre a 10bit?
Da quello che si legge quì sembra di si.
https://drive.google.com/drive/folders/1m0rwEwBkbZVSju5Y2ikM8iacCzkKSqBS
SUPPORTO HEVC (BROADCAST)
Sì (fino a 3840 x 2160/60p 10 bit) 1*
1* Questo TV supporta la trasmissione digitale con il codec HEVC, ma non è garantita la compatibilità con i segnali di tutti gli operatori/servizi, soggetta a modifiche nel corso del tempo.
Buongiorno bgtrrt
non abbiamo ancora una lista definitiva ma la serie XD sembrerebbe essere pronta.
questo genere di discussioni continuiamole su uin unico post così chi ha lo stesso modello trova già l'informazione:
non appena avremo una lista definitiva e certa la pubblicheremo.