annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riga nera sottile verticale su af8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Thomas1098
Esploratore

Riga nera sottile verticale su af8

Ciao a tutti. 

Sono un felice possessore di un af8 Oled 65".

Proprio oggi, un salto di corrente, mi ha fatto notare una sottilissima riga nera a sinistra dello schermo che, vista da vicino, sembra essere posizionata tra una file di pixel e l'altra . Non so se si sia verificata per colpa del distacco improvviso della corrente ne se sia riparabile o abbia bisogno di assistenza. Qualcuno può aiutarmi o ha avuto lo stesso problema? 

Aggiungo che ho già provato a spegnere, riavviare e staccare del tutto il TV dalla presa. 

Grazie a tutti 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo che non lo guardano nemmeno. Nel giro di 10 minuti avrai il nuovo tv configurato e sintonizzato e l'altro nello scatolone 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Posta una foto così possiamo vedere anche noi.

profile.country.IT.title
Thomas1098
Esploratore

20191110_193620.jpg

Ditemi voi che ne pensate. Il TV non ha ancora un anno di vita e questa cosa mi preoccupa. Questo è l'angolo sinistro in alto. Non so perché il caricamento qui abbia girato la foto. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bisognerebbe capire che tipo di rottura sia o se invece sia un blocco di una intera linea di pixel che però non mi risulta ci sia nel senso che si bloccano i singoli pixel e non una linea intera. Comunque mi sembra di ricordare che qualche utente risolse una cosa simile facendo ripristino a dati di fabbrica poichè evidentemente non si trattava di una vera rottura ma di qualche malfunzionamento dell'interfaccia video. Potresti provare a ripristinare prima di chiamare l'assistenza tecnica. Poi se non risolvi sempre attraverso l'assistenza devi passare.

profile.country.IT.title
Thomas1098
Esploratore

Grazie mille. Ho appena eseguito il ripristino.

Nulla. È sempre lì. Spero passi la garanzia a questo punto. Dopo il rene che ho venduto per comprarlo... 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sony entro i due anni di garanzia ti sostituisce direttamente la tv. L'unica cosa è che te ne da una rigenerata e quindi trattandosi di un oled va poi verificata la bontà del pannello.

profile.country.IT.title
Thomas1098
Esploratore

Grazie mille per l'informazione. Domani chiamo sony e vi aggiorno
sull'andamento della storia.
profile.country.IT.title
Thomas1098
Esploratore

Aggiornamento. 

Hanno riconosciuto il difetto e procederanno la sostituzione con un AG8 2019. Ricondizionato di alta qualità ovviamente. Quindi non nuovo.

Ora la mia domanda è. Il mio televisore ha preso un colpetto sulla cornice del tutto trascurabile ma comunque leggermente visibile sul retro (tipo bozzetto) secondo voi possono fare storie anche se non c'entra nulla con il problema riconosciuto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo che non lo guardano nemmeno. Nel giro di 10 minuti avrai il nuovo tv configurato e sintonizzato e l'altro nello scatolone 😉