annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A8H and soundbar issue

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Sony A8H and soundbar issue

Ciao a tutti,

ieri ho ritirato il mio Sony Oled A8H a cui ho collegato la mia soundbar Samsung Q800T tramite hdmi eArc, tutto sembra funzionare correttamente tranne il fatto che quando alzo e abbasso il volume non c’è sincronia tra il numero che appare sulla tv e quella della soundbar. 
Sembra che la tv sia più lenta nel processo di abbassare o alzare il volume e quindi spesso succede che la tv è a zero e la soundbar è con il volume a 4 e quindi non mi fa più abbassare il volume in quanto la tv riconosce che è già a fondo scala.
Premetto che la tv e la soundbar hanno la stessa numerazione per il volume, ossia da 0 a 100.  

Inoltre su il mio vecchio tv LG questo problema non sussisteva. 

Potete darmi supporto per favore ?

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso che sul vecchio tv LG tu avessi eARC. Probabile che sia qualche incompatibilità a quel livello: hai già verificato sul supporto Samsung?

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Ti confermo che c’era suo mio vecchio LG CX. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh definire vecchio un LG CX 2020 è un pò fortina come cosa.... 

comunque se proprio vuoi indagare penso che faresti prima a capire chi con la stessa soundbar ha avuto problemi simili, raro che trovi qualcuno con la stessa accoppiata tv/soundbar

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

ho usato un termine errato, intendevo precedente tv. 
Ho di un utente con lo stesso problema usando una soundbar sony ma senza aver trovato una soluzione. 
spero che qualcun altro possa aiutarmi. 

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Filalemat io ho un 48A9 (sempre TV 2020 come il tuo) collegato via eARC alla soundbar sony HT-ZF9, e ti posso dire che anche in questa combo il TV secondo me e' lento nel recepire i cambi di volume, e succede quindi che se voglio cambiarlo velocemente in pratica non lo fa... nel mio caso la scala della soundbar e' 0-50.

Pero' devo dire che non mi succede il problema di non riuscire a mutare l'audio come a te....

Questa lentezza del TV a mio avviso e' una problematica delle TV sony...

 

Comunque vorrei sapere da te se avendo abilitato eARC sia su soundbar che TV riscontri un vuoto audio di meno di un secondo quando cambi canale (o anche se metti un pausa e poi riprendi un video su Youtube).

Fammi sapere.

Grazie in anticipo

Tag (1)
profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Filalemat hai avuto modo di verificare se ci sono vuoti audio non appena cambi canale con eARC abilitato su TV e soundbar ?

Grazie

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Ciao @docarri, grazie per la risposa.

Effettivamente quanto da te indicato l'ho notato anche io, tu sei riuscito a risolvere modificando qualche impostazione sugli audio settings della tv ?

In merito alla sincronia del valore del volume tra soundbar e tv ho notato che facendo un on/off del mute si rimette in linea. Tu hai trovato una soluzione in merito ?

Colgo l'occasione per chiederti quali sono le impostazioni audio che hai impostato sulla TV per avere una resa audio ottimale ?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Filalemat come gia detto ti conviene disabilitare eARC sul TV tanto e' del tutto inutile (cosi come su altri marche di TV)

La mia soundbar sony ha una scala da 1-50 quindi esattamente la metà del TV e  me ne sono fatto una ragione.

Cmq come settings audio ho:

Suoni di sistema: Off   (altrimenti traccie DTS non vengono passate alla soundbar)
Passthrough: Auto

Modalità Audio: Dolby Audio

Output: Dolby Digital Plus

 

Ti suggerisco di leggere la lista dei bug qui https://community.sony.it/t5/televisori/lista-bug-e-limitazioni-android-tv-2020/m-p/3743887

e di aprire una richiesta al supporto per segnalarli tutti nello stesso ticket

 https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors2

 

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

@docarri grazie per i consigli, come mai mi consigli di disabilitare eArc ? In questo modo non viene passato l'audio dolby atmos o dtx ?

Ho aperto una segnalazione presso l'assistenza tecnica, ma mi hanno risposto, come dire...in politichese (non so se rendo l'idea).