annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY 49XE9005 - 4K HDR

profile.country.IT.title
dome1957
Membro

SONY 49XE9005 - 4K HDR

ieri sera il mio skyq non riconosceva il 4k, andando nelle configurazioni del decoder Sky mi permetteva di selezionare solo 4k 8 bit e non l'HDR  rilasciando l'errore UH020 e segnalando che per vedere in HDR il tv deve supportare HDR HLG.... è normale tutto cio ?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Dome1957

probabilmente è un problema del decoder:

http://www.sky.it/assistenza/skyq/faq/4k-hdr/messaggi-d-errore/se-a-video-mi-compare-l-errore-uh020-...

il tuo TV è perfettamente compatibile con il segnale HDR HLG:

è infatti 4K HDR Premium (HDR10 / HLG / Dolby Vision).

L'ultima versione firmware per il tuo TV la trovi al seguente link, ma probabilmente è già installata sul TV:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-55xf9005/downloads/0...

ripeto prova a sentire SKY il problema è il decoder.

Buona giornata.

profile.country.IT.title
dome1957
Membro

Risolto,  si era sconfigurato in  Impostazioni → Ingressi esterni → Formato segnale HDMI  il formato avanzato per HDMI 2 e 3. Grazie.

profile.country.IT.title
Alesandro78
Esploratore

Stesso problema ma non capisco dome1957 come sia riuscito a risolverlo
così lui scrive: "Risolto,  si era sconfigurato in  Impostazioni → Ingressi esterni → Formato segnale HDMI  il formato avanzato per HDMI 2 e 3. Grazie."

profile.country.IT.title
Alesandro78
Esploratore

in che senso?
"Risolto,  si era sconfigurato in  Impostazioni → Ingressi esterni → Formato segnale HDMI  il formato avanzato per HDMI 2 e 3. Grazie."
per arrivare a impostazioni che pulsanti del telecomando premi?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti rispondi da solo??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un po' confusionarie come risposte in effetti, @Alesandro78 ha messo tra virgolette quella che era la soluzione di dome1957.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Il formato avanzato  sulle porte HDMI sbaglio o si utilizza solo con il 4k HDR/Dolby a 60/120 frame al secondo? 

profile.country.IT.title
Alesandro78
Esploratore

Buongiorno Flamerone,
Mi puoi dare una mano? SONY 49XE9005; non riesco a configurare l'HDR HLG per il mio Sky 4K Ti invio due immagini per farmi capire meglio:

a destra di questa immagine puoi visualizzare che ho impostato la Modalità HDR HLG sulla HDMI 2 del tv (a cui è collegato il decoder)
IMG_20220713_043052688_HDR.jpg

Nella seconda foto visualizzi il messaggio di errore  La risoluzione video rimane 2160p - 8 bit ossia 2160 4k (e non 2160 4k HDR)

IMG_20220713_012851529.jpg

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Alesandro78 guarda che la soluzione è sempre la stessa solo che non stai cercando le Impostazioni:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-09_02.html

Formato segnale HDMI

Per modificare l’impostazione del formato del segnale HDMI, premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Guardare il televisore] — [Ingressi esterni] — [Formato segnale HDMI].

Seleziona...

Formato avanzato (solo HDMI IN 2/3)