Condividi la tua esperienza!
ieri sera il mio skyq non riconosceva il 4k, andando nelle configurazioni del decoder Sky mi permetteva di selezionare solo 4k 8 bit e non l'HDR rilasciando l'errore UH020 e segnalando che per vedere in HDR il tv deve supportare HDR HLG.... è normale tutto cio ?
Buongiorno Dome1957
probabilmente è un problema del decoder:
il tuo TV è perfettamente compatibile con il segnale HDR HLG:
è infatti 4K HDR Premium (HDR10 / HLG / Dolby Vision).
L'ultima versione firmware per il tuo TV la trovi al seguente link, ma probabilmente è già installata sul TV:
ripeto prova a sentire SKY il problema è il decoder.
Buona giornata.
Risolto, si era sconfigurato in Impostazioni → Ingressi esterni → Formato segnale HDMI il formato avanzato per HDMI 2 e 3. Grazie.
Stesso problema ma non capisco dome1957 come sia riuscito a risolverlo
così lui scrive: "Risolto, si era sconfigurato in Impostazioni → Ingressi esterni → Formato segnale HDMI il formato avanzato per HDMI 2 e 3. Grazie."
in che senso?
"Risolto, si era sconfigurato in Impostazioni → Ingressi esterni → Formato segnale HDMI il formato avanzato per HDMI 2 e 3. Grazie."
per arrivare a impostazioni che pulsanti del telecomando premi?
Ti rispondi da solo??
Un po' confusionarie come risposte in effetti, @Alesandro78 ha messo tra virgolette quella che era la soluzione di dome1957.
Il formato avanzato sulle porte HDMI sbaglio o si utilizza solo con il 4k HDR/Dolby a 60/120 frame al secondo?
Buongiorno Flamerone,
Mi puoi dare una mano? SONY 49XE9005; non riesco a configurare l'HDR HLG per il mio Sky 4K Ti invio due immagini per farmi capire meglio:
a destra di questa immagine puoi visualizzare che ho impostato la Modalità HDR HLG sulla HDMI 2 del tv (a cui è collegato il decoder)
Nella seconda foto visualizzi il messaggio di errore La risoluzione video rimane 2160p - 8 bit ossia 2160 4k (e non 2160 4k HDR)
Grazie
@Alesandro78 guarda che la soluzione è sempre la stessa solo che non stai cercando le Impostazioni:
https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/04-09_02.html
Formato segnale HDMI
Per modificare l’impostazione del formato del segnale HDMI, premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Guardare il televisore] — [Ingressi esterni] — [Formato segnale HDMI].
Seleziona...
Formato avanzato (solo HDMI IN 2/3)