annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

RISOLTO
profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post in seguito all'acquisto di una bellissima xg95 e relativa smardcam telesystem 4k ultrahd. Dopo la ricerca dei canali utilizzando la ricerca dedicata tivusat del televisore sono riuscito a scaricare l'elenco dei canali (quasi 600, per la mia zona è ottimo), inserisco la cam (già attivata regolarmente da tivusat) e la tv mi da errore 11, impossibile inizializzare la cam! E' una settimana che ci sono dietro a sto problema ma non riesco a venirne fuoti. Aiutatemi vi prego 🙂

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lorenz82 magari potresti condividere il link dove scaricare il nuovo firmware 😉...per chi ha la tua stessa tv e volesse provare...

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

@Flamerone ciao, purtroppo ho avuto altri problemini con la tv e quindi ho dovuto ri-affidarmi all'assistenza tecnica sony, la quale mi ha confermato che l'aggiornamento é dedicato per il mio modello di tv e non sono in alcun modo responsabili di "test" di aggiornamento sw su altro dispositivi. Mi dispiace, a me non costerebbe nulla condividere il link ma non voglio responsabilità 

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

Che altri problemi hai avuto?Io ho ricevuto da Sony l'aggiornamento via mail ma se questo crea altri problemi allora preferisco attendere a farlo...oppure i tuoi sono problemi indipendenti da questo aggiornamento?

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

@Irek71 

IMG_20201113_081003.jpg

 dalla sera alla mattina segnale zero dei canali tivusat, latv parla di lnb ma in realtà io sono l'unico in tutto il condominio che non vede la tv 🙄🤗. Per di più mi si é cancellata l'app disney plus e mi esce la notifica che non é più compatibile con la mia tv.

Sono stufo, in 3 mesi di questa tv sono più i problemi che ho avuto che il piacere di visione, questa mattina ho mandato una mail abbastanza provocatoria all'assistenza sony. Vediamo cosa dicono. 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Lorenz82  capisco perfettamente come ci si sente, secondo me varrebbe cimunque la pena verificare che non ci sia, per quanto improbabile, un problema nel cavo che ben spiegherebbe il comportamento.

Hai modo di collegare il tv alla presa sat mediante un altro spezzone?

Per l'app Disney puoi tentare una procedura di sideload se riesci a mettere le mani sull'apk. Sai di che si tratta?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lorenz82 l'app disney non si è cancellata è che non l'hai mai installata e usavi il link si sony select. Sony select è appunto una selezione di link a cosa puoi fare con la tv. Dovresti solamente installare l'app dallo store di google e hai finito. Però scusami dovresti prima capire come funziona la tua tv invece che inveire a destra e sinistra.

Per il satellite è sicuramente un problema del tuo impianto e non della tua tv. Come ti è stato suggerito controlla il cavo dietro la tv. Altrimenti lunedì mattino chiami il tecnico dell'antenna che sicuramente ti controllerà l'impianto. Se poi chiami anche l'assistenza locale sony ti controlla non solo l'impianto ma ti verifica le impostazioni della tv.

PS. Scusate se mi permetto ma ve la prendete sempre con la tv e non pensate mai che il più delle volte è la vostra scarsa capacità nell'affrontare i problemi la vera causa...del problema!!!

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

punto uno: se scrivo qua non è per giudicare come fà lei @Flamerone e men che meno ho bisogno di critiche.

punto secondo: se scrivo qua è per trovare aiuto da parte di persone appassionate e non di parte.

punto terzo: l'app disney da un giorno a l'altro non è più compatibile con la mia tv. punto. Non ho mai installato l'app e penso proprio che fino a l'altro giorno abbia utilizzato correttamente il link di sony select. Provi anche lei a cercare disney plus sia su google store che su disney plus, non lo troverà per un motivo a me sconosciuto (almeno sulla mi a tv non si trova).

punto quarto: non sò proprio per quale motivo la tv non riceva più nessun tipo di canale, gli altri condomini vedono benissimo mentre io no. Ho provato a fare la ricerca con un altro cavo antenna ma il risultato è lo stesso. Così di punto in bianco, dalla sera alla mattina, senza toccare nulla.

Punto quinto: se scrivo qua è per confrontarmi con persone più competenti di me, tecnici o infomatici che siano. Io sono ferroviere e non arrivo alle vostre conoscenze.

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

@Antani85 Apk? ne ho sentito parlare per qualche app che ho installato sul telefonino ma sulla tv nulla. Come si procede?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lorenz82 premesso che noi non lavoriamo per la sony ma siamo semplici utenti come te.
Tu non hai installato nessuna app ma usavi un link (internet) di sony (sony select che è una raccolta di esempio) che però, come fanno tutti i link compreso quello di infinity, non gestisce il 4K ed è solo li per per qualche giorno fino a quando poi può venire shiftato o sovrascritto da altri link di altre piattaforme. Quindi non avevi installata l'app ma usavi questo link che adessopotrebbe non esserci più. E se presente e ti dice incompatibile con la tua tv è solo perchè il link non gestisce il 4K.

Sai come funziona uno smartphone android? Beh la tv è lo stesso. Vai sullo store di google ed installa l'app Disney+ ed hai finito. Per lo store di google non ci devi andare con il browser ma devi eseguire l'app Google Store dalla lista delle app della tua tv e da li installi Disney+.

Per il satellite non capisco perchè debba essere un problema della tv e non un problema del tuo impianto. Ad esempio tu hai il tuo proprio lnb sulla parabola? Come è fatto il tuo impianto? Potrebbe per caso essersi rotto il tuo lnb o l'uscita dedicata a te? Potresti chiamare l'antennista per farti controllare l'impianto.

(Durante il lockdown di marzo mi si è rotto improvvisamente il mio lnb e da un minuto all'altro non ho visto più il satellite mentre gli altri condomini vedevano)

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Lorenz82  ha scritto:

@Irek71 

IMG_20201113_081003.jpg

 dalla sera alla mattina segnale zero dei canali tivusat, latv parla di lnb ma in realtà io sono l'unico in tutto il condominio che non vede la tv 🙄🤗. Per di più mi si é cancellata l'app disney plus e mi esce la notifica che non é più compatibile con la mia tv.

Sono stufo, in 3 mesi di questa tv sono più i problemi che ho avuto che il piacere di visione, questa mattina ho mandato una mail abbastanza provocatoria all'assistenza sony. Vediamo cosa dicono. 

Hai per caso fatto un fattory reset da quando hai installato il nuovo firmware?

L'app Disney Plus scomparsa potrebbe essere dovuta a questo e purtroppo se lo hai fatto te la darà come non compatibile col tuo TV.

Comunque a siamo in attesa del rilascio di un firmware "ufficiale" che risolva queste rogne...a breve dovrebbe comparire sul sito Sony...ma al momento non c'è una data ufficiale.