Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, volevo chiedere a chi ha tivusat se nota problemi con rai 4k specialmente in una trasmissione che fanno la sera verso le 18:30(non mi ricordo il nome della trasmissione ma i programmi sono sempre quelli più o meno), praticamente nelle zone scure c'è un rumore video(tipo effetto neve) evidentissimo e volevo sapere se è un problema mio oppure se anche altri lo notano......
Grazie
Io sinceramente il problema dell effetto neve sulla mia tv l ho risolto abbassando il livello del nero
La mia è una tv oled(65ag8) e questo problema è reale, volevo solo sapere se anche altri lo hanno......la trasmissione è sempre quella che fanno intorno alle 18-19 della sera......
Scusa ma se l'orario è sempre quello e la trasmissione idem magari è la trasmissione che ha dei problemi ti pare?
@Nejiros ho appena guardato Rai 4k e non ho notato nulla di tutto ciò...ma io possiedo un lcd. Adesso ad esempio sta trasmettendo l'opera ed anche adesso non sto notando nulla.
Allora qualcosa non va nella mia TV, la trasmissione è proprio quella dell'opera, ho visto che abbassando l'intensità del nero nelle impostazioni di luminosità il fenomeno si nota meno ma ovviamente si perdono dettagli......nella modalità personale quella impostazione(intensità del nero) è a 50, qualcuno che ha uno oled può controllare per favore?Praticamente se quel valore da 50 lo porto a 30 non si vede più l'effetto ma si coprono diversi dettagli....
Grazie
Beh @Nejiros credo che non dovresti prendere rai 4k come riferimento visto che comunque sta trasmettendo in maniera abominevole. Vedo anch'io della grana ma non quella e dove la vedi tu dove dici che ti fa difetto. Magari quello che io vedo come normale in un oled fa un altro effetto. Se puoi vedi Museum e gli altri canali di seguito.