annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

RISOLTO
profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post in seguito all'acquisto di una bellissima xg95 e relativa smardcam telesystem 4k ultrahd. Dopo la ricerca dei canali utilizzando la ricerca dedicata tivusat del televisore sono riuscito a scaricare l'elenco dei canali (quasi 600, per la mia zona è ottimo), inserisco la cam (già attivata regolarmente da tivusat) e la tv mi da errore 11, impossibile inizializzare la cam! E' una settimana che ci sono dietro a sto problema ma non riesco a venirne fuoti. Aiutatemi vi prego 🙂

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Lorenz82  occorre scaricare il pacchetto di installazione (APK) della applicazione, dopodichè va messo su una pennetta, collegata la pennetta alla tv, attivare sulla tv l'opzione di installazione di applicazioni da fonti sconosciute e far partire l'installazione a mano. Come ultimo passo occorre disattivare l'opzione di installazione di applicazioni da fonti sconosciute.

L'APK si trova facilmente su internet (prova p.es. a cercare "disney+ android tv apk") oppure esistono delle procedure, che però non conosco in dettaglio e penso più complicate, per scaricarlo direttamente da google play store.

Naturalmente l'utilizzo di apk provenienti da fonti non certificate presenta più rischi di sicurezza, quindi sarebbe il caso di scaricarlo direttamene da google play store.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

io sul play store la app disney+ continuo a vederla...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Anche io @rooobb la vedo sul play store...mah...

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

IMG_20201119_145520.jpg

 link di sony select (l'app disponibile per chi può scaricarla é l'ultima uscita il 19 novembre, versione 1.11.2). L'app non viene trovata nel Google Store. A maggiore ragione ho utilizzato il browser della tv per andare su Google Store e come volevasi dimostrare la tv non é compatibile con l'ultimo aggiornamento uscito qualche giorno fa. 

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

IMG_20201119_210947.jpg

 come ultima spiaggia proverò l'apk con usb esterna 🤗

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Lorenz82 se ti hanno installato il firmware che risolve il problema della Cam nera e per caso hai ripristinato il TV l'app è sparita e non potrai installarla finchè non uscirà (speriamo e brevissimo) il firmware definitivo per risolvere entrambi i problemi.

Se hai modo attendi fino al rilascio di questa versione che dovrebbe risolvere definitivamente.

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

Speriamo tanto guarda, non sò più cosa pensare....ora aspettiamo sony e vediamo. grazie a tutti quanti per i consigli. vi tengo aggiornati non appena ci saranno novità significative.