annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

RISOLTO
profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

Smartcam 4k non inizializzata su 55xg95

Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post in seguito all'acquisto di una bellissima xg95 e relativa smardcam telesystem 4k ultrahd. Dopo la ricerca dei canali utilizzando la ricerca dedicata tivusat del televisore sono riuscito a scaricare l'elenco dei canali (quasi 600, per la mia zona è ottimo), inserisco la cam (già attivata regolarmente da tivusat) e la tv mi da errore 11, impossibile inizializzare la cam! E' una settimana che ci sono dietro a sto problema ma non riesco a venirne fuoti. Aiutatemi vi prego 🙂

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lorenz82 al momento le nuove tv sony o meglio il nuovo firmware per le nuove tv che tu hai montato sul tuo, non permette la gestione delle cam black, quelle ultimo tipo per tvsat. Per la soluzione a questo problema sony ci sta lavorando ma al momento l'unica vera soluzione consiste nell'acquistare la cam tvsat HD 4K CI+ versione oro.

PS. Per i 600 canali non mi preoccuperei perchè se selezioni solo quelli di tvsat durante la scansione, 600 sono giusti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lorenz82 

Ciao ho letto anche il tuo altro post purtroppo non saprei come aiutarti perchè io non ho mai avuto problemi con la CAM e non ho ho mai avuto segnalazioni di errore quindi in questo campo la mia esperienza è zero però volevo chiederti se qualche canale in chiaro anche straniero lo vedi e che tipo di impianto hai perchè 600 canali mi sembrano pochini.

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

Dove abito io il digitale terrestre mi consente di vedere la bellezza di 7 canali :-)....no comment. Da qui la necessità di acquistare una tivusat. Ho provato a fare più ricerche canali sulla banda 1400 mhz e 2040 mhz ma i canali sono quelli su per giu. Nel mio condominio abbiamo una parabola dove tutti si agganciano e vedono i canali, chi usa tivusat, chi usa sky. Parabola installata nel 2009 da sky. Io sono l'unico che non si è mai agganciato se non adesso che ho una cam tivusat. Senza cam vedo Hotbird 4k ma rai 4k no...

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Lorenz82 è un problema noto, a te lo mostra in maniera differente che ad altri incluso il sottoscritto. 

Che versione del firmware hai?

@sonysta curiosamente anche a me trovava tra 500 e 600 canali, mi sa che il.sintonizzatore non li acchiappa tutti per qualche motivo. Me ne sarei aspettati oltre 1000.

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

@antani1971 firmware versione pkg6.4758.0610EUA.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Bingo.

Tutti i casi di malfunzionamento sono riconducibili a versioni del software 6.4758 o superiori, che è un software per la serie XH in grado di funzionare anche sugli XG, salvo casini come questo.

Apri una richiesta al supporto Sony, come dicevo altrove più siamo a sollevare il problema prima verrà risolto. Nb. nel mio caso Sony ha optato per un intervento hardware, dovrei finire con il firmware 6.3632 dopo l'intervento.

Se non puoi fare a meno di tivusat l'unica scelta in tempi brevi è la cam oro (o un decoder esterno).

profile.country.IT.title
Lorenz82
Membro

Intervento hardware?cosa ti sostituiscono scusa?

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

La scheda madre. Va detto che gli avevo segnalato anche un'anomalia sul suono, sebbene occasionale.

Per quello che ho capito è l'unico modo per downgradare il sw.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lorenz82 

Allora, se il tuo è un impianto centralizzato il discorso è un po complicato mi sa che devi chiamare un antennista almeno per chiarire che tipo di impianto hai comunque vedere hotbird e rai4K no è normale senza cam. Cosi come sei messo non saprei proprio come aiutarti perchè ho sempre avuto impianti singoli personali. Tieni presente che dovresti "vedere" circa 1600-1700 canali (adesso non ricordo il numero esatto).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Beh 600 canali son pochi ma tu che impianto hai? Io ne "vedo" circa 1700  il numero esatto non lo ricordo, anche perchè della maggior parte non me ne frega niente. Se hai un'impianto singolo personale solo 600 canali non va bene se hai un centralizzato dovresti capire che tipo di impianto è...stesso discorso che ho fatto a @Lorenz82 .