annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Skill Alexa in italiano

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Skill Alexa in italiano

 Sony...sono anni che aspettiamo....quanto ci vuole a tradurre la skill inglese in italiano?!?!

 

vogliamo alexa ed homekit sui nostri sony!! (Considerando che neanche google home funziona a dovere!!)

99 RISPOSTE 99
profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Io ho problemi con il volume che non si imposta (ad esempio se chiedo di impostare a 50 il volume della Tivù)! Alexa Echo plus risponde: “Sony’s Android TV sta riscontrando dei problemi”. Per il resto sembra andare tutto bene, anche quando chiedo di impostare la Tivù su HDMIx!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non so se puoi farlo con alexa perchè cosa ne sa di quanto aumentare? Mentre puoi fare una cosa del tipo "Alexa aumenta il volume" e in configurazione configuri quanti step deve aumentare o diminuire. Almeno credo. Da quello che so solo l'assistente vocale di google può perchè integrato con android tv.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@@flamerone
Su alexa integrata su fire stik, attraverso telecomando si può impartire
ordini del volume. Funziona aumenta di alcuni punti.
Personalmente queste assistenti vocali le trovo una boiata
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si infatti puoi aumentare/diminuire di diversi step preprogrammati ma non gli puoi dire aumenta a 50 o 20 o altro perchè non può averne il controllo

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Ma anche no... assolutamente, non facciamo disinfomrazione, il controllo ce l'ha e come: ...con Alexa Echo Dot posso tranquillamente dirgli di quanto aumentare o diminuire il volume ed è anche molto precisa, se gli dico di impostare il volume a 50, lo imposta esattamente a 50 e sopratutto, se ho dato il comando di accensione precedentemente, sa che mi riferisco alla "Tele" (l'ho chiamata così la TV) e non è neanche necessario specificare su quale dispositivo agire.

 

Per cui posso dire "Alexa accendi la Tele" e successivamente "Alexa aumenta il volume a 50" senza specificare "sulla Tele".  Funziona perfettamente ...almeno su Alexa Echo Dot.

 

Il problema segnalato da Alfredo è un problema della sua personale configurazione, bisognerebbe provare a riazzerare e reimpostare tutto magari.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Spoiler
Si, infatti è così, il volume può essere impostato, come si può anche decidere di impostare una uscita HDMI a piacere. 
Il problema, credo, sia perchè per mandare l'audio uso un amplificatore esterno, un Denon AVR -X1500H, di cui attendo la skill per Heos in italiano.
Saluti.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Formhabuono a sapersi ma...nessuno quì disinforma!!! Ho solo presupposto, INGENUAMENTE, che non potesse fare una cosa del genere visto che non utilizzo alexa. Ti pregherei quindi di essere più moderato nei tuoi commenti!

profile.country.IT.title
Formha
Membro

@Flamerone  ...guarda, nessuna mancanza di "moderazione" da parte mia (sono moderatore in altri lidi e so perfettamente cosa sia), ...se io non sono certo di qualcosa di cui scrivo, magari preferisco usare il condizionale, (o un "forse", o un "probabilmente"), ansichè scrivere come se ne fossi certo, altrimenti chi legge (se poi invece non fosse come scrivo), potrebbe ricevere un'info sbagliata, tutto quà.

Comunque l'importante è aver chiarito il punto, nulla di che.

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Formha  👍

profile.country.IT.title
alfredo.veltri
Membro

Si, infatti è così, il volume può essere impostato, come si può anche decidere di impostare una uscita HDMI a piacere. 
Il problema, credo, sia perchè per mandare l'audio uso un amplificatore esterno, un Denon AVR -X1500H, di cui attendo la skill per Heos in italiano.
Saluti.