annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Skill Alexa in italiano

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Skill Alexa in italiano

 Sony...sono anni che aspettiamo....quanto ci vuole a tradurre la skill inglese in italiano?!?!

 

vogliamo alexa ed homekit sui nostri sony!! (Considerando che neanche google home funziona a dovere!!)

99 RISPOSTE 99
profile.country.IT.title
Galbu78
Esploratore

Ciao a tutti

colgo l’occasione per augurarvi Buon Natale.

Son finalmente riuscito ad aggiornare il mio 65af8 all’ultima versione. 
tutto perfetto Alexa presente e l’ho agganciato al mio eco dot3.

ci son 2 cose che non funzionano quando dico a Tele, anche io l’ho chiamata così, di  mettere canale 44 passa al 44 ma del generale satellite.

quando gli dico metti hdmi1 ci va ma poi non riesco a tornare al digitale. Se dico Alexa metti digitale su tele non lo riconosce. 
infine anche a voi quando ripete il comando dice metto canale 44 su Sony Android tv ??

grazie a tutti

Marco

profile.country.IT.title
Galbu78
Esploratore

Buongiorno,

 

qualcuno ha avuto il mio stesso problema quello descritto da me nel post precedente ?

Non riesco a venirne a capo

grazie

Marco

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non ho Alexa. Google home tuttavia alcuni canali li richiama dal satellite generico, alcuni da tivusat e altri dal digitale terrestre. Non si sa il perché.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Galbu78 , che modello di televisione hai?

Sembra come se invece di alexa funzionasse google assistant che ha di questi bug.

profile.country.IT.title
Galbu78
Esploratore

Ho un 65af8 fresco fresco di passaggio a oreo8

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento ad oreo? Se non lo hai fatto sappi che è necessario e che forse potrebbe essere questo uno dei motivi per cui non funziona alexa (forse).

profile.country.IT.title
Galbu78
Esploratore

Provo e rifarlo stasera poi vi aggiorno. 
forse questo passaggio l’ho saltato o lo ha fatto parzialmente. 
In effetti ora che ci penso dopo che ha fatto il restart ho dovuto inserire solo la rete Wi-Fi 

profile.country.IT.title
Formha
Membro

@Galbu78  

Ciao Marco, dunque, devi vedere come il TV chiama i canali del DTT sulla Home, se chiedi ad Alexa di passare a quel canale chiamandolo con l'esatto nome che il Sony da a quel canale del DTT, di certo non potrà sbagliare, (per me perlomeno funziona così).

Poi, per tornare alla Home dall' HDMI di solito dico "Alexa, vai alla Home sulla Tele", così non sbaglia mai (avendo anche EchoShow5 potrebbe confondere con la Home di EchoShow5).

 

Sul ripetere i comandi, non sempre lo fa, ma a volte si e comunque, solo con i canali. :wink:

Facci sapere.

Fabio

 

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."
profile.country.IT.title
Galbu78
Esploratore

Ragazzi grazie dell’aiuto ho parzialmente risolto dopo reset di fabbrica. 

unica nota dolente è che ripete comando oggi volta che cambio il canale: es.”mi sintonizzo Su canale 44 su Sony Android tv su tele” davvero fastidioso. 
quando invece gli dico di mettere home su tele ci va senza parlare, anche col volume lo fa e non parla. 
mimica cosa che non funziona è il passaggio alle hdmi mi dice che Sony Android ti sta riscontrando dei problemi e poi non esegue il comando. 

profile.country.IT.title
Formha
Membro

Bene, quindi perlomeno abbiamo risolto il ritorno alla Home che lamentavi.

Ora, per la selezione delle fonti, personalmente ho risolto (parzialmente), attivando sulle impostazioni del TV la selezione automatica all'accensione del dispositivo HDMI. Per cui adesso mi basta dare il comando "Alexa, accendi SkyQ" per far si che oltre ad accendere il decoder, (per questo uso RM-Mini3), questo attivi automaticamente la sua fonte (HDMI1) senza la necessità di comunicarlo ad Alexa. Davvero molto comodo :wink:

 

Circa i commenti in più nel cambio canale, ho notato che se nella domanda indichi il solo n° del canale (ad es. 501) ti ripeterà che "si sintonizza sul canale 501 sul dispositivo Sony Android TV", mentre se nella richiesta citi il nome che la TV da a quel canale (ad es. RAI1 HD), nella risposta, oltre a ripetere la frase precedente (sostituendo il nome al numero), ti dirà anche quale programma è in onda in quel momento ("ora è in onda ..."). Pensavo che certo, per noi normodotati questa sia forse una scocciatura in più, ma probabilmente per gli ipovedenti o i nonvedenti potrebbe essere una cosa assai utile. Quindi per me va bene così...

 

"...L'erba del vicino è sempre più verde..."