annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

RISOLTO
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

buongiorno, La mia esigenza è vedere contemporaneamente sky e tivusat. ho appena acquistato una cam DIGIQUEST 4K HD compatibile con il mio televisore SONY KD-49XG9005 smart tv full hd 4k
Il mio impianto attualmente è questo:
La parabola è stata montata dal tecnico sky sul mio balcone, un illuminatore di tipo LNB DCSS con un singolo cavo in uscita che io ho provato a splittare con un normalissimo Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN della konig.. i due cavi che partono dallo splitter vanno uno nel decoder di sky, l'altro direttamente nell'ingresso satellitare main del tv..
sul mio my sky HD ho controllato, l'impianto è di tipo SCR SU 1 E 2
sul mio tv ho settato cavo singolo banda 4, freq 2040
cosa sbaglio? possibile che non c'è maniera, come mi hanno detto, di far funzionare questo impianto senza essere necessariamente costretto a cambiare l'illuminatore e pagare anche l'intervento del tecnico??
ciao

68 RISPOSTE 68
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

purtroppo sono prove già fatte.. pero' ovviamente stasera riprovero'

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

"Scusa tu hai un attacco tipo F al muro che viene dalla parabola?"

ecco @Flamerone , qui mi perdo. La configurazione la fece il tecnico di sky circa tre mesi fa , quello che mi scrivi, attacco di tipo F al muro,per il momento è arabo, ma adesso mi informo

rettifico, ho visto il cavo è ovviamente di tipo F 😁 non sapevo si chiamasse tecnicamente cosi' 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si al muro di solito si inserisce un attacco tipo questo.

master-mix-presa-tv-connettore-sat-femmina-bianca-21266-P-2747305-5260607_1

Io ad esempio ho preso un frutto vuoto e ho fatto un buco ed inserito io un attacco F con dado per fissarlo. Tipo questo per intenderci.

ee03a99b40d74be7d04052c11dfccdae_1_-1

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Da quella presa F sul muro attacca lo stesso cavo che usi per collegare il decoder di Sky, alla tv, sulla presa main, non sub. Quindi fai la procedura descritta e sappici dire

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

"Da quella presa F sul muro attacca lo stesso cavo che usi per collegare il decoder di Sky, alla tv, sulla presa main, non sub. Quindi fai la procedura descritta e sappici dire"

Già fatto, ma rifarò, appena torno a casa, tutto da capo. impostando la tv su 2040

grazie cmq @k2lele per il consiglio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh prova anche altre frequenze visto che il decoder sky non c'è. Magari l'lnb è fallato ed ha qualche problema con questa frequenza specifica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli ho suggerito anche questo... 😉

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

sempre nel range di quelle 4, ovviamente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ora vediamo se riesce a risolvere

Inviato da iPad