annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

RISOLTO
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

buongiorno, La mia esigenza è vedere contemporaneamente sky e tivusat. ho appena acquistato una cam DIGIQUEST 4K HD compatibile con il mio televisore SONY KD-49XG9005 smart tv full hd 4k
Il mio impianto attualmente è questo:
La parabola è stata montata dal tecnico sky sul mio balcone, un illuminatore di tipo LNB DCSS con un singolo cavo in uscita che io ho provato a splittare con un normalissimo Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN della konig.. i due cavi che partono dallo splitter vanno uno nel decoder di sky, l'altro direttamente nell'ingresso satellitare main del tv..
sul mio my sky HD ho controllato, l'impianto è di tipo SCR SU 1 E 2
sul mio tv ho settato cavo singolo banda 4, freq 2040
cosa sbaglio? possibile che non c'è maniera, come mi hanno detto, di far funzionare questo impianto senza essere necessariamente costretto a cambiare l'illuminatore e pagare anche l'intervento del tecnico??
ciao

68 RISPOSTE 68
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Fai così allora, togli di mezzo il decoder sky ed inserisci la tv direttamente sulla calata che arriva da sopra senza splitter in mezzo e poi rifai la sintonizzazione dalla tv alla frequenza ad esempio 2040 seguendo i passaggi che puoi trovare in diverse procedure quì nella community. Ricordati che la tv va configurata "con un solo cavo" e devi effettuare la scansione dei soli canali TVSAT.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però non ho ancora capito cosa c'entra lo spegnere il Decoder dato che dovresti provare senza...

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

test3.JPGquesto è l'illiuminatore

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda @shaw74 , la cosa migliore è fare come ti ho detto. Togli di mezzo lo splitter e sky e colleghi la tv sull'ingresso MAIN alla calata che viene da sopra.

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

"Però non ho ancora capito cosa c'entra lo spegnere il Decoder dato che dovresti provare senza..."

Ok, dimenticatevi questa parte, ne sapete piu' di me e abbandoniamo questo capitolo  (del funzionamento sulla stessa frequenza e dei 13 canali) che giustamente non vi interessa.  a decoder spento non ho mai visto traccia di segnale, mai

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone glielo ho già suggerito ed ha risposto di aver provato...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"a decoder spento non ho mai visto traccia di segnale, mai"

Ma hai proprio staccato tutto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E colleghi a MAIN del TV?
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

"Ma hai proprio staccato tutto?"

Tranne la corrente 😁 , si..... è il motivo dei miei ****************.

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa tu hai un attacco tipo F al muro che viene dalla parabola?

Se si collega la tv con il cavo che utilizzi per il decoder sky a questa presa al muro e rifai la prova. Utilizza il cavo di sky così si è sicuri del suo funzionamento.

PS. Ti metto un link ad una discussione su come effettuare la configurazione dell'impianto.

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so...