annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

RISOLTO
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

sintonizzazione satellitare su 49xg9005 LNB DCSS

buongiorno, La mia esigenza è vedere contemporaneamente sky e tivusat. ho appena acquistato una cam DIGIQUEST 4K HD compatibile con il mio televisore SONY KD-49XG9005 smart tv full hd 4k
Il mio impianto attualmente è questo:
La parabola è stata montata dal tecnico sky sul mio balcone, un illuminatore di tipo LNB DCSS con un singolo cavo in uscita che io ho provato a splittare con un normalissimo Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN della konig.. i due cavi che partono dallo splitter vanno uno nel decoder di sky, l'altro direttamente nell'ingresso satellitare main del tv..
sul mio my sky HD ho controllato, l'impianto è di tipo SCR SU 1 E 2
sul mio tv ho settato cavo singolo banda 4, freq 2040
cosa sbaglio? possibile che non c'è maniera, come mi hanno detto, di far funzionare questo impianto senza essere necessariamente costretto a cambiare l'illuminatore e pagare anche l'intervento del tecnico??
ciao

68 RISPOSTE 68
profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

buongiorno @k2lele @Marino.Manolo @Flamerone 

Allora, purtroppo,come temevo, tutti i tentativi si sono rivelati infruttuosi entrando direttamente nel tv col cavo sat , dopo aver staccato anche la corrente del decoder sky, non c'è verso di vedere niente, su nessuna frequenza. anche il reset del tv alle impostazioni di fabbrica non ha sortito effetto.  ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili. a questo punto credo che sia come temevo, l'illuminatore che mi hanno montato probabilmente non è compatibile con il ricevitore sat integrato del mio sony. altrimenti non si spiegherebbe perchè invece sky continui a funzionare perfettamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però mi devi togliere una curiosità perché l'hai già scritto un paio di volte, perché continui a precisare che hai tolto la corrente al Decoder quando questo è ininfluente se prendi un cavo dal muro e lo colleghi direttamente al TV?

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

"Però mi devi togliere una curiosità perché l'hai già scritto un paio di volte, perché continui a precisare che hai tolto la corrente al Decoder quando questo è ininfluente se prendi un cavo dal muro e lo colleghi direttamente al TV?"

Hai ragione, non c'entra niente. era solo per legarmi al discorso di ieri. la mia prova è stata entrare direttamente nel tv e provare tutte le combo possibili e immaginabili. niente di niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Resta comunque strano che qualche canale TV lo sintonizzi quando passi dal Decoder...

L'Illuminatore resta quello quindi che cosa fa il decoder al segnale?

È possibile che a questo punto ti serva un Antennista...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@shaw74  allora hai un problema all'lnb dcss (magari rotto o malfunzionante) oppure sky ha colpito ancora e i nuovi lnb dcss riconoscono il loro decoder? Non ci credo!!! E' il caso come dice Manolo di chiamare un antennista che potrà fare qualche prova collegando un misuratore di campo sulla presa sat sotto la tv.

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

Ragazzi, io con l'antennista c'ho già appuntamento domani... ho provato con voi, vista la Vs competenza, per fare tutte le prove possibili e immaginabili prima.... ma temo che non si scappa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema @shaw74  è che noi più di qualche procedura e qualche parametro non possiamo consigliarti. Se poi il segnale sulla presa non c'è o è debole per qualche motivo non ci possiamo fare niente. Comunque tienici informati sugli sviluppi.

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

la cosa strana è che il segnale su sky è fortissimo. non mi ha mai dato mezzo problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, non l'ho mai letto credo, tu colleghi a MAIN nel TV giusto?

profile.country.IT.title
shaw74
Esploratore

Altra cosa che mi viene da pensare, è questa...

tivusat sito dice: 

"Se il tuo impianto satellitare di nuova generazione è invece di tipo DCSS (per esempio per SkyQ), è necessario un decoder tivùsat compatibile con impianti DCSS, consulta la lista e scarica la procedura in pdf del gruppo in cui è inserito il tuo decoder. Una stessa procedura, infatti, può essere valida per più decoder"

puo' essere che il ricevitore satellitare del mio sony non sia compatibile dcss??  mi darebbe abbastanza fastidio com cosa