annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segni antiestetici su parte posteriore display

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Segni antiestetici su parte posteriore display

Mi scuso nuovamente se sono ancora qui a disturbare. Oggi ho finalmente tolto dall'imballaggio il mio nuovo Sony Bravia KD-55AF9, quando i trasportatori me l'avevo consegnato ho verificato solo il display e non il retro. In pratica ci sono strisce orizzontali e verticali sul retro del pannello sopra il piedistallo (ved. immagine). Ho provato a pulire con un panno umido ma non vengono via, volevo sapere se è accaduto a qualcun altro e come risolvere.

 

Grazie

Sergio

Immagine 1.jpg

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sai se si tratta di un modello che era esposto?

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non è che per caso c'è una pellicola protettiva, tipo quella per proteggere gli smartphone? Comunque penso che non siano normali graffi del genere 


Simone
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Il negozio di Unieuro dove l'ho acquistato, l'aveva solo in esposizione. Quindi l'hanno cercato in tutta Roma e provincia finché non hanno trovato il negozio che ne aveva due in magazzino. Il pannello è cristallino, tutti gli accessori sono nei loro involucri ancora sigillati, quindi non credo mi abbiano rifilato uno esposto. 

 

 

profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Ora mi stai facendo venire il dubbio, non mi sembrava una pellicola però domani farò un salto nel mio nuovo appartamento e verifico. Solitamente la Sony applica pellicole sul retro del pannello ? Io ho avuto sempre Samsung e non sono esperto, ma se qualcuno ha la mia stessa serie può chiarirmelo.

 

Sergio

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non so come viene imballato il TV, ho detto questo perché il tuo modello ha il  posteriore a specchio e quindi potrebbe essere protetto da una pellicola protettiva 


Simone
profile.country.IT.title
Skywalker67
Membro

Tra domani e dopodomani farò un salto per verificare la presenza della pellicola. Speriamo sia così, preso dal panico non ho controllato bene, ho pensato solo a rimuovere quelle strisce. Se la trovo, mi cancellerò dalla community, solo per la figura di m.... che avrei fatto:yahoo: 

 

Grazie 

Sergio

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma no, sono cose che possono capitare, facci sapere 👋


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E dire che queste cose sono io a farle notare agli altri... Mi è capitato di rispondere "c'è la pellicola" quando, senza nemmeno vederlo, mi è stato detto che un mobile di un bagno era stato consegnato azzurro e non bianco... Ho dovuto insistere perché era applicata talmente bene da non lasciare dubbi a chi lo aveva visto. Tra l'altro stavo pensando ad XF90 infatti non ricordavo il posteriore in vetro, dalla foto invece si capisce chiaramente (se non prendiamo una cantonata esagerata) che si tratta di una pellicola perché non sono tanto le strisce il problema ma il fatto che è completamente opaco (lo si vede nella foto che hai allegato, sopra la striscia satinata grigia dove si intravede il logo Sony), mentre il retro di AF9 è lucido quasi specchiato come ha giustamente fatto notare @Icarius e come puoi vedere dall'immagine.

 

labo_lesnumeriques-sony_af9-p01.jpg

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque grazie a @Marino.Manolo che ha dato la conferma al problema, a meno che il TV sia proprio stato graffiato o corroso da qualche sostanza ma mi sembra una cosa molto difficile da aversi 


Simone