annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrare su HDD esterno

RISOLTO
profile.country.IT.title
KD48A9
Esploratore

Registrare su HDD esterno

Salve, vorrei conferma se è vero che sui nuovi modelli(2020) la funzione rec per Italia è nibita. 
Grazie

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@docarri  secondo me se registri da tivusat il comportamento è normale, se lo fa da DTT (dove la seconda registrazione dovrebbe partire dal secondo sintonizzatore, quindi non gliene dovrebbe importare un accidente della prima in chiusura) si tratta di un bug.

 

per la questione SIAE mi trovo perfettamente d'accordo. Personalmente ritengo che sia grave il fatto di non consentire all'utente di scegliere. Penso che in diversi si accollerebbero la 'fee' (per essere eleganti, perchè meriterebbe ben altri appellativi) alla SIAE per poter attivare la registrazione.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@antani1971 lo fa sia con Tivusat che con DTT...e' un bug..c'e' poco da fare.

Vedremo se si convincono quelli del supporto...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@docarri se hai due eventi contigui di epg potrebbe essere normale una cosa del genere. Infatti come dice rooobb la tv deve chiudere la prima registrazione e poi dopo alcuni secondi riinizia un'altra. E' normale che faccia così e comunque così è visto che tanto le altre tv non registrano per niente. E poi tra una trasmissione e l'altra c'è sempre un pizzico di pubblicità e quindi non capisco il problema. Semmai è chi gestisce l'epg per quel canale che è drogato perchè spezzare un unica trasmissione in due parti di epg malgrado sia la stessa...

profile.country.IT.title
KD48A9
Esploratore

Da assistenza Sony che ha aggiunto di configurare la tv su un altro paese 

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Flamerone devi pensare ad un canale che fa vedere due episodi di fila (per esempio masterchef su TV8 la domenica sera)

Cmq ripeto altri TV lo fanno ( o lo facevano come i Samsung) senza problemi, poi potrei accettare un secondo giusto per chiudere il primo file di registrazione e aprire il nuovo per iniziare la seconda registrazione....ma ti assicuro che sono diversi secondi  e se metti in conto che l'epg non e' mai precisa succede che di fatto ti perdi degli spezzoni.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non hanno capito che tv avevi, la procedura indicata (anche se poco ortodossa soprattutto se suggerita da una assistenza tecnica del produttore) è applicabile ai tv non android

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque @KD48A9 le tv sony registrano e se hai il doppio tuner, registri mentre guardi altro della stessa modalità però. Ossia sul dtt se registri un canale ne puoi vedere un altro. Su sat dipende perchè le trasmissioni sat sono dipendenti da molti altri fattori perciò se registri una trasmissione con orientamento verticale, puoi probabilmente vedere un altro canale verticale mentre non puoi vedere uno orizzontale e viceversa. Poi se registri su dtt non puoi vedere i canali tvsat perchè la cam è impegnata dalla tv per registrare sul dtt...anche se poi non la usa perchè i canali sono free...ma elettronicamente è così. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@docarri lo capisco che si aspetta alcuni secondi però nel caso di masterchef tra un episodio e l'altro c'è della pubblicità che dovrebbe colmare questi secondi. Oppure devi andare nelle impostazioni di registrazione e vedere i minuti di inizio e fine prolungamento che devono essere messi a 0 perchè se metti il prolungamento del tempo finale ad 1 miuto ecco quà che la tv deve attendere 1 minuto prima di passare al secondo evento di registrazione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un consiglio, senza voler offendere nessuno, avete comprato un tv oled che non costa poco godetevelo per le cose importanti invece di segnalare un presunto bug per qualche secondo di masterchef in replica in SD su TV8 :wink:

Almeno io i miei tv li vivo così

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@rooobb tranquillo non mi offendo, anche se masterchef lo vedo in HD tramite Tivusat 🙂

Poi sono contento che tu ed altri esperti Sony aiutano la community, perche' sono convinto che confrontandosi si possa migliorare il prodotto.

Ma ti dico che venendo da un Samsung che certe cose le faceva bene, mi aspettavo almeno le stesse cose da Sony (se non di +)

 

Tra l'altro @Flamerone  questa cosa che non puoi vedere Tivusat mentre registri sul DTT e' un'altra limitazione che non capisco e che ancora una volta il Samsung non aveva.

 

Saro' forse anche uno dei pochi che usa il TV per registrare programmi sul disco, ma il Sony e' molto indietro su questo aspetto...per non parlare del fatto che quando vedi un programma registrato non ti permette di saltare in un preciso punto del programma indicando ore e minuti (quello che il mio vecchio smartTV Samsung chiamava barra del tempo).

Aggiungo che non allungo nessuna registrazione ma nel caso specifico uso esclusivamente l'EPG.